Il caffè del sabato: Rosa o nero?
Buon sabato a tutti (da Roma)
Tredicesimo minuto di gioco del secondo tempo disputato tra Palermo e Catanzaro, ad un certo punto le telecamere catturano l’immagine chiave di tutto l’incontro: Mister Corini a braccia conserte chiuso dentro uno sguardo di assoluta incredulità e rassegnazione. Il Catanzaro espugna meritatamente il Barbera lasciando cosi la formazione di casa in balia degli assordanti fischi di fine partita da parte dei propri sostenitori. Un caffè amaro e nerissimo questa settimana: un caffè nero “rassegnazione”
Palermo-Catanzaro 1-2, le pagelle: disastro rosanero, reazione tardiva
Di Marzio: “Palermo, si prosegue con Corini”
Cosa ci lascia la partita di venerdì:
Il Palermo, nonostante rari sprazzi di impegno e buona volontà, si è ufficialmente fermato. Ancora una volta zero idee, zero fraseggi, zero collaborazione tra i reparti e zero “cazzimma”. Ennesima prestazione deludente da parte della compagine rosanero che gioca un calcio macchinoso, prevedibile e cervellotico. Notte fonda e nessuna traccia di possibili luci in fondo al tunnel.
Il migliore in campo:
Claudio Gomes; solo in lui abbiamo visto impegno, grinta, voglia di lottare e di costruire gioco. Ha combattuto e sgomitato per tutti e 79 i minuti giocati. Alle sue spalle il vuoto assoluto.
VIDEO – Palermo-Catanzaro 1-2: gli highlights del match
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Ancora una volta la formazione rosanero delude. Nessun giocatore , a parte Gomes, a nostro parere si avvicina alla sufficienza. Nota stonata “per eccellenza” la merita il capitano Matteo Luigi Brunori; in un momento cosi delicato della stagione ci saremmo aspettati un leader più presente, più combattivo, più “da esempio”; invece no, nulla di tutto questo. Mancano i suoi goal, mancano le sue esultanze ma più di ogni altra cosa manca a tutti noi la figura di un vero capitano coraggioso.
Il focus sul tecnico:
Alzi la mano chi vorrebbe trovarsi in questo momento nei panni del “genio” Corini. La squadra sembra non seguirlo più e lui stesso sembra essersi perso dentro un labirinto di idee, schemi tattici e paradossi calcistici. Difficile sbrogliare questa matassa. Appare sempre più indispensabile “una scossa” a livello tecnico… e ci dispiace davvero tanto per “l’uomo Corini”
Corini: “La mia volontà è andare avanti. Toccherà alla società decidere”.
I nostri avversari, il Catanzaro:
Spavaldi, sfacciati, forti, cazzuti e cattivi. La squadra allenata da mister Vivarini regala una prestazione di altissimo livello al pubblico Palermitano e ai suoi 900 tifosi in trasferta. Una formazione, quella calabrese, perfettamente oleata e assemblata. Una vera e propria mina vagante per chiunque che merita ampiamente il terzo posto in classifica. Tanti i giovani di spessore tra le fila dei giallorossi: Vandeputte, Iammello, Veroli e Scognamillo giusto per fare qualche esempio.
I tifosi rosanero:
Passano l’intera serata ad incitare la propria squadra senza dar peso al risultato. Alla fine però si fanno sentire con dei fischi meritatamente “assordanti”. E’ un periodo difficile per i tifosi rosanero, non resta che “aggrapparsi alla maglia” e sperare in tempi migliori.
Vivarini: “Risultato meritato. Ringrazio i tifosi del Palermo”
Per concludere:
Situazione a dir poco “allarmante” per la formazione palermitana. Questa ennesima sconfitta allontana sempre più le prime due posizioni della classifica cadetta facendo stazionare i rosanero in piena zona play off. Magrissima consolazione e crisi sempre più conclamata. Appuntamento “da brividi” fissato a Parma domenica prossima 10 dicembre ore 16:15 per la prossima giornata di campionato.
Non riteniamo che serva aggiungere altro… ma saremmo felici di poter lasciar parlare i giocatori che scendono in campo…
Buona settimana a tutti. Gaetano Armao
VIDEO – Palermo-Catanzaro 1-2: i fischi dei tifosi del Barbera
LEGGI ANCHE
Corini: “La mia volontà è andare avanti. Toccherà alla società decidere”.
City Group, arriva un esonero: ecco di chi si tratta
Dramma Perinetti, morta la figlia: il cordoglio del calcio
Palermo X Puma, arriva la scarpa rosanero: la nota
Caso scommesse, terremoto in Serie B: i presunti giocatori coinvolti
Manchester City, fissata la data del processo: 115 i capi d’accusa
Palermo, tutti i match di dicembre e gennaio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?