Palermo, Valente è un fattore: tra minutaggio e assist
Palermo che è costretto a leccarsi le ferite dopo la sconfitta interna, la quarta in casa, contro il Catanzaro di mister Vivarini. Una partita nettamente dominata dal Catanzaro che passa sotto il cielo, cupo più che mai, del Renzo Barbera trascinata da Iemmello e Biasci. I cambi di Corini sono riusciti a riaprire la gara, ma non è bastato: Valente per Stulac, Fulignati battuto.
Palermo, Valente a quota 3 assist
Facciamo un passo indietro, per Nicola Valente sono 3 assist in 8 partite di campionato. Il primo passaggio decisivo è arrivato nella trasferta di Reggio Emilia. In dieci minuti di gioco, il minutaggio concesso da mister Corini, è riuscito a trovare un cross preciso per la testa di Edoardo Soleri.
Un infortunio agli adduttori patito a cavallo tra settembre e ottobre lo hanno costretto ad alzare bandierina bianca per ben 5 partite, tornando solamente nel secondo tempo del Ferraris contro la Sampdoria. Tornato titolare contro il Brescia, ha impiegato solamente un tempo per timbrare il secondo assist del suo campionato. Cross preciso per l’inserimento di Coulibaly e vittoria al Barbera, l’ultima al momento.
Il terzo assist è arrivato nell’anticipo di venerdì sera della 15a giornata contro il Catanzaro. Scodellata in mezzo per l’incornata di Leo Stulac, non la sua giocata preferita, e palla che termina in rete sotto la Curva Sud.
Palermo, Valente un fattore?
Nicola Valente è sempre più un fattore di questo Palermo. Nelle otto partite giocate però, solo una è arrivata dal primo minuto. Le restanti 7 partite lo hanno visto subentrare a partita in corso. Il dato che balza all’occhio è decisamente quello dei minuti in campo: solamente 235 minuti. Facendo un semplice calcolo di medie tra minuti giocati e gare intere, Valente ha giocato 2.6 partite realizzando 3 assist: dati da non sottovalutare.
Palermo, le annate precedenti di Valente
Per Nicola Valente in Serie B 3 gol e 6 assist. Fece ancora meglio in Serie C con 14 gol e 13 assist nelle due passate stagioni giocate in maglia Palermo, culminate con la vittoria dei play-off nella doppia vittoria contro il Padova.
LEGGI ANCHE
Corini: “La mia volontà è andare avanti. Toccherà alla società decidere”.
City Group, arriva un esonero: ecco di chi si tratta
Dramma Perinetti, morta la figlia: il cordoglio del calcio
Palermo X Puma, arriva la scarpa rosanero: la nota
Caso scommesse, terremoto in Serie B: i presunti giocatori coinvolti
Manchester City, fissata la data del processo: 115 i capi d’accusa
Palermo, tutti i match di dicembre e gennaio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”