Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Parma. Ecco di seguito le sue parole sul match raccolte dalla nostra redazione presente nella press room del Renzo Barbera.
Le dichiarazioni di Corini
Corini ha parlato del match del Tardini fissando degli obbiettivi: “Penso che un’opportunità si deve cogliere, quindi dobbiamo prepararci sempre al massimo. È stata una settimana importante. anche perché abbiamo recuperato dei giocatori. Abbiamo la volontà di fare una grande partita, e ogni gara è un’opportunità per far risultato. Nelle ultime settimane è mancato, ma speriamo possa succedere anche con un avversario come il Parma”.
Il tecnico del Palermo ha analizzato il ruolo di Stulac e spiegato alcune scelte di formazione: “Stulac? È sempre stato importante, ma le scelte dipendono dalle gare. Ma avendo recuperato dei giocatori ho la possibilità di sviluppare più cose. Volevamo essere aggressivi col Catanzaro, con dei giocatori più pronti. Quindi l’abbiamo preparata così come l’avete vista, è mancato un centrocampista, ma è stata pensata in base ai giocatori che avevo. Il concetto del 4-3-3 è la nostra identità e su quello continueremo a lavorare”.
Parole spese anche per Mateju, visto il suo periodo negativo: “È un giocatore che ho già avuto e la critica è più concentrata su di lui. Ed è l’unico che potevo avere con infortunio di Buttaro, e dunque con un concetto di una linea a 4 e quello che può darmi è un giocatore importante. Marconi? Ha espresso la volontà di questo gruppo, ha sempre avuto la voglia di migliorarci. La prestazione di Parma è importante, e vogliamo fare bene. La squadra si è applicata bene e vogliamo dimostrare che questo gruppo è solido e vuol fare bene. Soleri? L’ho visto bene e reattivo, quindi è sicuramente recuperato”
LEGGI ANCHE
A Parma contro ogni pronostico
FOTO – Enrico Buccheri presenta: “Vito Chimenti, un eroe rosanero”
La Lega B e l’AI “creano” il Barbera del futuro: il post
Serie B, il programma dalla 20a alla 28a giornata: il comunicato
Palermo, ripartire lontano dal Barbera? Si può. I dati a favore dei rosa
Palermo, promo natalizia per le gare contro Pisa e Cremonese
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”