Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Parma. Ecco di seguito le sue parole sul match raccolte dalla nostra redazione presente nella press room del Renzo Barbera.
Le dichiarazioni di Corini
Il tecnico rosanero ha parlato dei recuperi in vista del match del Tardini: “Abbiamo recuperato anche Coulibaly. Su Vasic sicuramente deve lavorare per recuperare al massimo ma è importante che lo abbiamo recuperato visto le quattro partite importanti”.
Corini ha analizzato la squadra allenata da Fabio Pecchia: “Il Parma è una squadra ben costruita, con una turnazione di livello si è visto anche in Coppa Italia. Hanno le caratteristiche giuste e sono anche in fiducia, tanto che la Fiorentina è passata solo ai rigori. Sono un avversario che sta facendo un campionato di vertice e stanno mantenendo le aspettative. Loro hanno un blocco più compatto, con una qualità tecnica importante. Ci vorrà maggiore attenzione, anche nella fase di non possesso”.
L’allenatore dei siciliani ha in seguito parlato di alcune scelte di formazione passate: “Sono stato reattivo, in quelle partite dove ho fatto delle scelte diverse, ma fondamentalmente è un concetto legato all’occupazione degli spazi rispetto alla gara che stavamo facendo. Precedentemente la linea è sempre stata quella, sono state le mancanze a farmi cambiare alcune cose. Bigon a Palermo? Viene spesso, ma anche nelle settimane precedenti e condividiamo sempre quello che succede sia con lui che Rinaudo. È una routine classica su come sta la squadra e come voglio orientare le partite”.
LEGGI ANCHE
A Parma contro ogni pronostico
FOTO – Enrico Buccheri presenta: “Vito Chimenti, un eroe rosanero”
La Lega B e l’AI “creano” il Barbera del futuro: il post
Serie B, il programma dalla 20a alla 28a giornata: il comunicato
Palermo, ripartire lontano dal Barbera? Si può. I dati a favore dei rosa
Palermo, promo natalizia per le gare contro Pisa e Cremonese
Le tue dichiarazioni sono peggio delle prestazioni della squadra.
Semplicemente RIDICOLO e assolutamente INCAPACE.
Il NULLA COSMICO!