Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo. Ecco di seguito le sue parole sul match.
Le dichiarazioni di Pecchia
“Le partite giocate non importano più, la più importante è quella domani. Tutto il gruppo è uscito bene, abbiamo fatto una partita intensa e lunga. Ho tutti a disposizione, farò scelte tecniche tenendo conto delle condizioni di ogni singolo giocatore. Affrontiamo una partita troppo diversa da quella fatta in Coppa Italia”
L’anno scorso col Palermo fu la svolta. Ora è il momento di dare continuità: “Il momento è ben diverso, anche la nostra condizione mentale. Questa continuità e questo entusiasmo, che bisogna alimentare, è necessario per il mio gruppo. Le partite giocate, anche quella di Firenze, devono dare quell’indirizzo, ma c’è da mettere qualcosa in più perché dobbiamo cercare di uscire dal campo con la vittoria dopo partite così. Vogliamo migliorare questo aspetto, sarà fondamentale, affrontiamo una squadra di esperienza. Sarà una partita di astuzia e strategia, non solo tattica, dobbiamo metterci qualcosa in più”.
“Il Palermo è in difficoltà ma il valore è indiscusso? Poco da aggiungere, oltre all’aspetto tecnico-tattico servirà quell’astuzia necessaria per affrontare questo tipo di squadra. Hanno valori, vissuto e gente abituata a giocare questo tipo di partite, sotto questo punto di vista dovremo essere alla pari del Palermo. Se mi aspetto una squadra chiusa? Non lo so, sicuramente riconosco i valori dei giocatori e il loro vissuto, verranno per giocarsi la partita. Hanno giocatori di qualità, proporranno gioco, non faranno solo una fase. Sarà una partita aperta”.
LEGGI ANCHE
A Parma contro ogni pronostico
FOTO – Enrico Buccheri presenta: “Vito Chimenti, un eroe rosanero”
La Lega B e l’AI “creano” il Barbera del futuro: il post
Serie B, il programma dalla 20a alla 28a giornata: il comunicato
Palermo, ripartire lontano dal Barbera? Si può. I dati a favore dei rosa
Palermo, promo natalizia per le gare contro Pisa e Cremonese
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”