LIVE – Parma-Palermo: inizia il match del Tardini
Stacco perfetto di Charpentier: Parma trova il pareggio, 3-3
In mischia, il Parma batte un altro colpo. Trova la rete Valentin Mihaila, con un pregevole destro a giro dopo un mucchio selvaggio al centro dell’area di rigore di Pigliacelli, dal quale è schizzato fuori il pallone poi depositato in gol dal giocatore crociato.
Dubbia la posizione di Benedyczak: il numero 9 parmense era in netto fuorigioco e va verso la traiettoria del pallone. Per Massa e la sala VAR non sembra essere influente nello sviluppo dell’azione, quindi il gol è regolare. All’ultimo istante, poi, il Parma trova il pareggio: sullo stacco di Charpentier si sono posate tutte le speranze dei tifosi di casa, che esultano per il punto strappato. Amarezza tra i tifosi rosanero per l’ennesima occasione sprecata.
Segre fa impazzire i tifosi ospiti: terzo gol del Palermo!
Contropiede magistrale del Palermo, che chiude la sfida del Tardini molto probabilmente con la rete di Jacopo Segre. Il numero 8 conclude nella maniera migliore possibile la propria settimana, dopo la laurea ottenuta in Scienze Motorie.
Palermo adesso a pochissimi minuti dal ritorno alla vittoria, scandita dalla doppietta di Brunori e dal gol di rapina del suo numero 8 Segre.
Corini inizia a fare cambiamenti: dentro Valente, Buttaro ed Henderson
Primi cambi anche per Eugenio Corini. Il tecnico rosanero aveva già optato al 56′ per una prima sostiuzione, con Valente che aveva preso il posto di Di Francesco. Volontà di chiudersi a riccio del Palermo resa chiara dall’allenatore lombardo: al posto di Di Mariano, infatti, ecco che entra Buttaro al 69′. Nello stesso slot, abbandona il campo Coulibaly, sostituito da Henderson.
Pecchia che invece mette in campo forze fresche negli esterni: Mihaila e Benedyczak vanno a prendere il posto delle due ali crociate, Man e Bonny, al 74′. Qualche minuto prima, Charpentier aveva preso il posto del trequartista Partipilo, in giornata no.
Reagisce il Parma: Estevez dimezza lo svantaggio
Riprende la gara al Tardini: Corini non applica alcun cambio agli undici che in questo momento stanno conducendo la gara contro il Parma. Pecchia, dal canto suo, boccia Hernani: al suo posto entrerà Drissa Camara, giovane centrocampista classe 2002 che deve riscattarsi dopo l’errore dal dischetto di questa settimana contro la Fiorentina.
L’altra mezzala parmense, Estevez, riesce a trovare al 6′ della ripresa il gol che dimezza lo svantaggio dei padroni di casa. Passaggio illuminante di Bonny e il centrocampista argentino trova il gol dell’1-2. Deviazione di Lund probabilmente decisiva per spiazzare Pigliacelli.
Finisce il primo tempo: Palermo in vantaggio a Parma
Un Palermo solido e coriaceo sta mantenendo il doppio vantaggio maturato al termine di questo primo tempo al Tardini. Parma scosso nel giro di quindici minuti dalla doppietta senza senso di Matteo Brunori: il capitano rosanero ha prima segnato con un pallonetto che ha scavalcato Chichizola, da una distanza pari quasi ai 40 metri, al terzo minuto, per poi concludere con un destro a giro l’azione che ha portato al raddoppio al 18′.
I crociati hanno provato a reagire, ma finora sono rimasti impantanati nella loro manovra da un ottimo Palermo. A breve le ostilità riprenderanno, in un Tardini infuocato dai tifosi rosanero festanti.
Raddoppio del Palermo: nei big match segna sempre Brunori!
Pronti, via: Palermo già in vantaggio al 3′ di gioco. Come contro il Venezia, segna sempre Matteo Brunori: il capitano rosanero ritorna al gol dopo un periodo avaro di soddisfazioni. Una rete incredibile da parte del numero 9, che fa uscire il coniglio dal cilindro con un gol da centrocampo.
Non è finita qui: Brunori colpisce di nuovo la difesa avversaria con un’altra bella rete. Palermo che raddoppia grazie ad un’altra marcatura multipla del suo capitano, servito in questa occasione da Di Francesco. Grande reazione da parte della squadra di Corini fino a questo momento della gara.
INIZIA LA PARTITA!
All’Ennio Tardini di Parma inizia il match tra la squadra di Pecchia ed il Palermo. Ducali che vogliono assolutamente rifarsi dopo essere andati ad un passo dall’eliminare la Fiorentina in Coppa Italia, mentre i rosanero cercheranno di scrollarsi di dosso il pessimo periodo di forma delle ultime settimane.
Parma-Palermo: le formazioni ufficiali
PARMA: 1 Chichizola, 4 Balogh, 8 Estevez, 10 Bernabè, 13 Bonny, 15 Delprato (cap), 21 Partipilo, 26 Coulibaly, 27 Hernani, 77 Di Chiara, 98 Man. Allenatore: Pecchia
A disposizione: 22 Turk, 40 Corvi, 3 Osorio, 7 Benedyczak, 9 Charpentier, 14 Ansaldi, 17 Colak, 19 Sohm, 23 Camara, 28 Mihaila, 39 Circati, 64 Cyprien.
PALERMO: 1 Pigliacelli, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 8 Segre, 9 Brunori (cap.), 10 Di Mariano, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 37 Mateju, 80 Coulibaly. Allenatore: Corini
A disposizione: 1 Desplanches, 2 Graves, 6 Stulac, 7 Mancuso, 11 Insigne, 18 Nedelcearu, 20 Vasic, 25 Buttaro, 27 Soleri, 30 Valente, 31 Aurelio, 53 Henderson.
LEGGI ANCHE
Corini: “Vogliamo migliorare la classifica. Critiche? Do il massimo”
Palermo, promo natalizia per le gare contro Pisa e Cremonese
Serie B, 16a giornata: Venezia ko, si riapre la corsa per la vetta?
Pecchia: “Palermo? La partita più importante. Loro valore è indiscusso”
Palermo, ripartire lontano dal Barbera? Si può. I dati a favore dei rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”