Parma-Palermo, la chiave è il secondo tempo: il dato
Il big match della domenica della 16a giornata di Serie B è sicuramente Parma–Palermo. La sfida, che per molti è tra le principali corazzate del campionato, vede le squadre arrivarci dopo due periodi di forma differenti: i crociati ospiteranno i siciliani dopo essere stati ad un passo dall’eliminare la Fiorentina dagli ottavi di Coppa Italia, mentre la squadra di Corini è già da qualche gara piombata in uno stato di profonda crisi.
Tra le varie e suggestive statistiche che la partita ci regala (raccolte da Opta), salta sicuramente all’occhio una di queste che riguarda esclusivamente i secondi tempi, che vedono un approccio differente tra le due squadre.
Parma-Palermo, miglior attacco contro miglior difesa… dei secondi tempi
Parma e Palermo sono considerate sin dalla prima giornata due delle squadre più pericolose di questo campionato di Serie B. Seppur la classifica in questo momento stia dando più ragione ai crociati, in virtù anche del pessimo recente rendimento dei rosanero, salta all’occhio una particolare statistica inerente ai secondi tempi.
Se contassimo solamente i secondi quarantacinque minuti, infatti, quella del Tardini di domenica 10 dicembre sarebbe la sfida tra miglior attacco e miglior difesa. Il Parma ha infatti siglato ben 17 delle sue 29 reti totali nella ripresa (meglio di chiunque in cadetteria), mentre il Palermo ha incassato 6 delle 13 reti totali subite nel secondo tempo (al pari del Brescia).
LEGGI ANCHE
A Parma contro ogni pronostico
FOTO – Enrico Buccheri presenta: “Vito Chimenti, un eroe rosanero”
La Lega B e l’AI “creano” il Barbera del futuro: il post
Serie B, il programma dalla 20a alla 28a giornata: il comunicato
Palermo, ripartire lontano dal Barbera? Si può. I dati a favore dei rosa
VIDEO – Palermo-Catanzaro 1-2: i fischi dei tifosi del Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria