Fabio Pecchia, allenatore del Parma, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per analizzare il match contro il Palermo, valevole per la sedicesima giornata di Serie B, disputato al Tardini. La sfida è terminata con il risultato di 3-3, maturato al termine di un incredibile rimonta dei padroni di casa nel tempo di recupero. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Pecchia
Sulla rimonta nei minuti di recupero: “Mercoledì ne abbiamo presi 2 dopo l’ottantesimo. Per me sarebbe stato un delitto perderla, è stata una delle migliori partite per continuità e ritmo. Ci è mancato fare il gol prima, ma ho visto una squadra consapevole e che ha dominato”.
“Raggiungere il pari così è una sensazione bellissima. Le partite finiscono quando l’arbitro fischia, e questo è un dato. Ci vuole questa consapevolezza e amore, perché è un punto contro una squadra forte e raggiungerlo così mi rende felice. A volte un pari vale di più, in questo modo. Per me è come una vittoria”.
Sui gol subiti: “Sono segnali di un gruppo all’interno di un’avventura straordinaria. I gol subiti sono merito di Brunori, che ha fatto due gol bellissimi. Lo conosco e ha qualità, è molto forte in area. Ma abbiamo tenuto comunque. Il terzo ci poteva ammazzare, ma la voglia è stata premiata e anche la lucidità avuta fino alla fine. Nel terzo gol potevamo controllare meglio, ma chissà, forse non avremmo pareggiato. Non so quale sarebbe stato l’atteggiamento del Palermo se non fosse andato in vantaggio di due gol al 90′. Siamo stati per il 90% nella metà campo avversaria”.
Sulla gara e sulle rotazioni della rosa: “Noi abbiamo bisogno di tutti, anche quelli che stanno fuori inizialmente ma che rispondono presente quando vengono chiamati in causa. Abbiamo fatto una grande gara, anche per l’umiltà di andarli a pressare, recuperando sempre palla. Ci siamo portanti dietro le tante cose buone fatte a Firenze, che ci ha dato la giusta consapevolezza. E da qui dobbiamo costruire qualcosa di straordinario”.
LEGGI ANCHE
Corini: “Vogliamo migliorare la classifica. Critiche? Do il massimo”
Palermo, promo natalizia per le gare contro Pisa e Cremonese
Serie B, 16a giornata: Venezia ko, si riapre la corsa per la vetta?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”