Segre al centro
Corsa e senso del gol. Il Palermo e Corini trovano il jolly
Fresco dottore in Scienze motorie, può essere la base per dare un assetto stabile alla mediana dei rosanero. L’ex del Torino ha caratteristiche uniche nella rosa
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea le qualità di Jacopo Segre, giocatore che accoppia capacità di inserirsi e fiuto del gol: a Parma aveva siglato il gol che sembrava della vittoria ma la rimonta degli emiliani ha inchiodato il Palermo ai limiti emersi nell’ultimo mese e mezzo. Nell’abulia che ha caratterizzato la squadra, Segre è un giocatore che per caratteristiche sembro dotato di maggiore dinamismo, capacità di coprire ma anche di ripartire, insorma la mezzala ideale che serve in questo momento di grande fatica.
Un brodino “acitusu”. Che non cambia niente
Pisa, che assenza contro il Palermo: Aquilani perde un titolarissimo
Finora non è stato impiegato continuamente, il tecnico lo ha ruotato assieme agli altri compagni un po’ per scelta rispetto agli avversari un po’ per necessità ma adesso la sua collocazione in campo appare imprescindibile così come la presenza di Coulibaly. Un giocatore con il vizietto del gol, quello del Tardini è il suo secondo stagionale, l’anno scorso era arrivato a quattro e con la maglia rosanero con cui è stato subito feeling fin dal debutto con gol con l’Ascoli nel passato campionato. Una stagione in cui era stato un punto fermo mentre questa spesso è rimasto fuori.
Palermo, un punto con la capolista ma statistiche horror
Riccardo Trevisani loda il Girona: “Palermo? Ha un gioco opposto”
Un impiego a singhiozzo che tuttavia ha trovato continuità nelle ultime due partite ed è probabile che anche con il Pisa trovi la sua terza maglia da titolare. In una squadra che ha bisogno di recuperare l’aspetto atletico e della corsa Segre è un candidato assolutamente credibile anche perché la partita con il Pisa rappresenta un bivio dove è vietato sbagliare per non compromettere una classifica che vede i rosanero già al limite della zona playoff.
Como, Fabregas: “Non siamo il City. Ora ci aspettano tre finali”
LEGGI ANCHE
Palermo, Mateju salta il Pisa. Scocca l’ora di Buttaro
Calciomercato Destro, l’attaccante sbarca in Serie B? Le ultime
Pecchia: “Pareggiare così sensazione bellissima. Brunori? Ha qualità”
Se qualcuno vuole davvero bene al Palermo, faccia qualcosa
Calciomercato Sampdoria, si cerca il grande colpo in Serie B
Riflessioni da…Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”