Campolonghi: “Mi aspettavo di più dal Palermo”
Intervistato da Pianeta Serie B, l’ex attaccante di Milan e Brescia Marcello Campolonghi ha rilasciato la sua personale analisi dell’attuale campionato di Serie B, con un focus particolare sulle sue ex squadre: tra le quali, oltre alle Rondinelle, troviamo anche Reggiana, Como e Cremonese. Ecco le sue dichiarazioni
Le dichiarazioni di Campolonghi
Sulla situazione di classifica: “Non avevo dubbi che il Venezia potesse disputare un campionato del genere, conosco benissimo il direttore, so cosa ha fatto a Monza e non è una sorpresa per me. Chi mi ha sorpreso tanto è il Como, mentre mi aspettavo di più dal Palermo. Un’altra grande rivelazione è il Catanzaro, ma memore da altri campionati mi ricordo un Como che aveva fatto il doppio salto di categoria, e secondo me non è escluso che anche la squadra di Vivarini lo possa fare”.
Sulla Serie B dei suoi tempi a confronto con quella di adesso: “Il livello è alto, ma non è una A2 come quando giocavo io. Non vedo Hubner, Totò De Vitis, Pirlo e questi nomi qui. Io ho giocato con il principe Giannini, con Stellone, Scienza, giocatori che purtroppo, oggi, fai fatica a vedere in B. Credo sia perché è cambiata la società, servono istruttori preparati per la motoria, quando io ad allenarmi avevo il postino. E poi c’è un ultimo discorso che vi cito, restando anche a livello giovanile. Perché demonizzare un ragazzino se non è alto 1.80? Se uno è forte è forte, c’è poco da aggiungere. Ho giocato contro Gillet, prima di fargli gol dovevi stremarlo, contro Bucci, che non era altissimo. Se sei forte giochi e devi giocare, non conta altro”.
LEGGI ANCHE
Un brodino “acitusu”. Che non cambia niente
Calciomercato Destro, l’attaccante sbarca in Serie B? Le ultime
Pisa, i tifosi non ci stanno: esposto uno striscione durante l’allenamento
Palermo, Mateju salta il Pisa. Scocca l’ora di Buttaro
Calciomercato Pisa, primo rinforzo in vista della prossima sessione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”