Ecco a cosa possono aggrapparsi i tifosi del Palermo
La grande ondata di protesta e malcontento sembra esserci placata, non perché la squadra ha dato segnale di ripresa (per niente) ma probabilmente perché nel tifoso è subentrata una sorta di rassegnazione o forse di attesa, di vigile e silente osservazione. In tal senso una riprova saranno gli spalti del Barbera che domani diventeranno la cartina di tornasole dell’entusiasmo del popolo rosanero in questo preciso momento.
Palermo-Pisa, le probabili formazioni: Insigne verso la titolarità, c’è Buttaro
Calciomercato Palermo, una stella del calcio sloveno obiettivo dei rosa
Una stagione vissuta sulle montagne russe anche per i tifosi, inizialmente cauti, poi entusiasti (30mila con lo Spezia) e poi nuovamente giù di morale. Ma parecchio giù, delusi da una squadra che in un mese e mezzo sembra essersi pericolosamente infilata in un tunnel buio e profondo che non sembra voler finire. Ogni settimana sembra poter essere quella giusta per la svolta ed ogni settimana inevitabilmente si finisce sempre allo stesso modo. Ma siccome il tifo è passione, fede e soprattutto speranza, vediamo a cosa possono aggrapparsi i tifosi rosanero per scongiurare il rischio di trascorrere una stagione anonima e darsi dunque una ragione per sperare ed entusiasmarsi.
Pisa, che assenza contro il Palermo: Aquilani perde un titolarissimo
Gomes ritrova il Pisa un anno dopo: da debuttante a certezza
E prendiamo in considerazione lo scorso campionato che tutto sommato aiuta ad avere speranze. Se ci limitiamo a guardare la 16a giornata e analizziamo le due squadre promosse insieme a Frosinone, ci accorgiamo che il Genoa era terzo con 25 punti (a 10 punti di distanza dal Frosinone) ed il Cagliari era dodicesimo a 19 punti e quindi 16 di distanza dalla vetta.
Como-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Inoltre, se vogliamo fare un ragionamento che prenda in considerazione tutto il girone di andata (adesso ne mancano 3 per il giro di boa), ci accorgiamo che il Genoa a fine andata era secondo con 32 punti ed il Cagliari era nono con 25 punti. Dunque la matematica o meglio le statistiche dicono che il Palermo può ancora farcela ovviamente a patto che ricomincia a correre fin da subito. Per onestà intellettuale dobbiamo dire che a fine girone di andata entrambe le due squadre poi promosse cioè Genoa e Cagliari avevano cambiato allenatore, i liguri avevano esonerato Blessin alla 16a giornata, il Cagliari aveva congedato Liverani alla 18a (dopo la sconfitta al Barbera).
Calciomercato Sampdoria, si cerca il grande colpo in Serie B
LEGGI ANCHE
Palermo, anche a Parma romanisti al seguito
Un brodino “acitusu”. Che non cambia niente
Corini: “Insigne potrebbe essere titolare. E su Nedelcearu e Marconi…”
Pisa, i tifosi non ci stanno: esposto uno striscione durante l’allenamento
Palermo, Mateju salta il Pisa. Scocca l’ora di Buttaro
Calciomercato Pisa, primo rinforzo in vista della prossima sessione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Da Barbera a Mansour, storie di Presidenti e proprietari del Palermo
Palermo, report sull’allenamento odierno: la nota del club