Palermo, contro il Pisa per respirare
Il match con i toscani è l’occasione giusta per tornare a prendere fiato dopo una serie di partite deludenti, soprattutto in casa. Ipotesi Graves al posto dello squalificato Mateju.
I rosa si affidano alla ritrovata verve di capitan Brunori, con la speranza che gli esterni offensivi possano tornare a essere incisivi.
Poche incertezze – A centrocampo resta favorito Gomes in regia. Davanti ballottaggio tra Insigne e Di Mariano.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come oggi per il Palermo c’è una occasione importante per allontanare qualche veleno visto che affronta una squadra che probabilmente sta male tanto quanto i rosanero se non peggio. Sta male un Pisa in ritardo in classifica ma che è anche in crisi di fiducia per gli ultimi risultati e le aspettative deluse. Dopo aver affrontato corazzate come Catanzaro e Parma i rosanero si troveranno di fronte un avversario che stenta e che ha perfino assenze importanti come gli attaccanti Torregrossa, Tramoni e il terzino Beruatto.
Palermo-Pisa, le probabili formazioni: Insigne verso la titolarità, c’è Buttaro
Calciomercato Palermo, una stella del calcio sloveno obiettivo dei rosa
La domanda è se il Palermo riuscirà a battere un avversario rimaneggiato e in crisi di risultati; è l’ultima scommessa del tecnico rosanero che riesce sempre a vedere, beato lui, il bicchiere mezzo pieno. Ma con questa comunicazione spesso scollata dei fatti l’allenatore ha creato un solco profondo con la tifoseria che gli rimprovera non soltanto i risultati e le prestazioni ma anche la totale mancanza di gioco. Oggi una partita da cui capire se il Palermo può tornare a inserirsi nella lotta per i primi posti e restare lontano dalla zona playout ma soprattutto una gara per capire se Corini è ancora in grado di guidare questa squadra.
Pisa, che assenza contro il Palermo: Aquilani perde un titolarissimo
Serie B, 17a giornata: lo Spezia trova continuità, battuto il Bari
Due elementi fanno essere ottimisti, la forza dell’avversario e la ritrovata vena di Brunori. Gran parte dei tifosi attribuisce le colpe maggiori a Corini ma ci sono delle criticità anche nell’organico. Il 4-3-3 si basa sulla forza degli attaccanti esterni e finora questi non hanno funzionato per niente se si esclude Valente che però oggi non dovrebbe partire titolare. Ogni gara sembra che bisogna inventare qualcosa, come se si fosse alla prima di campionato, un rodaggio infinito. Intese, movimenti con e senza palla, schemi, raramente si è visto qualcosa di gradevole in questo campionato che doveva essere quello del rilancio di giocatori come Stulac. Ma oggi c’è anche la priorità di riconquistare il Barbera, da sempre teatro di imprese bellissime e diventato in questa stagione terra di conquista. Quattro sconfitte in otto partite, quei 20.000 che oggi andranno allo stadio meritano delle risposte, anzi un risarcimento.
Palermo-Pisa, previsti oltre 250 tifosi nerazzurri al Barbera
Calciomercato Sampdoria, si cerca il grande colpo in Serie B
LEGGI ANCHE
Palermo, anche a Parma romanisti al seguito
Un brodino “acitusu”. Che non cambia niente
Corini: “Insigne potrebbe essere titolare. E su Nedelcearu e Marconi…”
Pisa, i tifosi non ci stanno: esposto uno striscione durante l’allenamento
Palermo, Mateju salta il Pisa. Scocca l’ora di Buttaro
Calciomercato Pisa, primo rinforzo in vista della prossima sessione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Sassuolo, c’è il si di Berardi: permanenza e obiettivo Serie A
Calciomercato, Pereiro conteso da due club di Serie B
Salernitana, fatta per il nuovo tecnico: l’indiscrezione di Pedullà