In un pomeriggio poco palermitano dal punto di vista del clima il Palermo e Pisa si sono sfidati nel match valido per la 17a giornata di campionato. Entrambe le squadre venivano da dei momenti poco esaltanti ed entrambe avevano assoluto bisogno di una vittoria. La gara giocata al Renzo Barbera ha visto i rosanero, e non poca fatica, uscire vincitori per 3-2
Primo tempo: Brunori e Insigne riportano la gioia al Barbera.
Primi minuti di partita che vedono gli ospiti rendersi pericoloso in più occasioni andando più volte alla conclusione prima con Esteves con un tiro a giro dalla distanza e poi con Vignato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Rosanero invece partiti contratti e poco aggressivi non riuscendo quasi mai a superare la metà campo del Pisa. Anche gli spettatori se ne accorgono e non perdono tempo per sottolinearlo. Il buon momento dei nerazzurri porta al gol al minuto 19 di Marin ma il Var segnala il fuorigioco e blocca l’entusiasmo dei toscani. Il primo lampo dei siciliani arriva con Di Francesco che dalla destra prova la parabola a rientrare, ma la sfera di poco a lato.
Malgrado la buona mezz’ora del Pisa è il Palermo a passare in vantaggio al minuto 29 con Insigne, servito da Gomes, che a pochi passi dal portiere non sbaglia. Dopo la rete la squadra prova a prendere fiducia e a cercare la conclusione anche da fuori area con Di Francesco e poi con Brunori che in area riesce a girarsi ma la sua conclusione è facile preda dell’estremo difensore. La fase finale del primo tempo vede i rosa molto più in palla e la dimostrazione arriva al 42esimo con il gol del 2-0 di Brunori che su assist di Insigne anticipa il difensore avversario e batte il portiere. Anche il pubblico torna a sorridere e i fischi di inizio partita adesso sembrano un vecchio ricordo. Dopo i due minuti di recupero l’arbitro decide di mandare le squadre negli spogliatoi.
Secondo tempo: il Pisa rimonta ma il Palermo la vince
Ripresa che vede nuovamente il Pisa partire forte accorciando le distanze immediatamente con Marin che si riprende ciò che gli era stato negato nel primo tempo. Passano pochi minuti e i nerazzurri completano la rimonta con Valoti che riceve un cross preciso dalla destra battendo Pigliacelli con una conclusione al volo. Tutto da rifare per i rosanero che in pochi minuti hanno visto quanto di buono fatto sbriciolarsi in pochi istanti. Al minuto 59′ però i toscani perdono per espulsione Marin in seguito ad una brutta entrata su Coulibaly. L’arbitro chiamato dal Var ha deciso di mandare via l’autore del gol del 2-1.
Dopo l’espulsione il Palermo si ricompone e con l’ingresso di Soleri Corini prova a dare più robustezza alla fase offensiva. I risultati si vedono subito con Di Francesco che sfiora per ben due volte il vantaggio, colpendo anche una traversa in rovesciata. Parte centrale del secondo tempo spezzettata anche dai cambi. Tutto però cambia al minuto 80 con il gol di Segre che riporta il Palermo in vantaggio grazie al secondo assist di Insigne. Gli ultimi minuti di partita vedono i rosa amministrare il vantaggio cercando anche il quarto gol. Gli ultimi minuti vedono i rosa proteggere i tre punti dagli attacchi avversari e dopo i 6 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.
LEGGI ANCHE
Taibi: “Corini grande allenatore. Mai in dubbio il mio amore per il Palermo”
VIDEO – Palermo, nasce il profumo ufficiale del club
Palermo, anche a Parma romanisti al seguito
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”