Massimo Taibi, ex ds della Reggina, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di pianetaserieb.it. L’ex ds degli amaranto ha parlato molto anche del Palermo di Corini, analizzando l’inizio di campionato dei rosanero, attualmente ottavi in classifica. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Taibi
Taibi ha parlato dell’inizio del suo amore per il Palermo: “Sono un grandissimo tifoso del Palermo, qualche settimana fa feci un’intervista e dei cafoni misero in dubbio la mia fede. Seguo questo club dal 1978 da quando mio zio mi portava allo stadio. Certo, erano tempi diversi, erano i tempi di Chimenti e Paleari. Nessuno può permettersi di mettere in discussione la mia passione per la squadra della mia città”.
L’ex ds della Reggina ha analizzato l’inizio di stagione dei rosanero: “Non stanno attraversando un momento positivo ma posso dire che a Parma ho visto una grande reazione. Non è certo semplice uscire indenni dal Tardini poi contro i crociati che hanno dimostrato di essere probabilmente la squadra migliore del campionato. Il Palermo è forte, se non lo fosse stato avrebbe preso l’imbarcata. Rimonta subita? Può capitare ma la prestazione non cambia e ho visto un atteggiamento diverso. Sul gol di Charpentier, Pigliacelli non ha colpe”.
Sulle critiche a Corini: “Questo è un problema di tutta Italia non solo di Palermo. Si pensa sempre a crocifiggere l’allenatore, quando si perde è sempre il tecnico che deve pagare per primo ed è sbagliato. Il City Group ha fatto bene a dare forza a Corini e spronando tutti i giocatori a reagire. A Parma il tecnico rosanero ha dimostrato di avere la squadra in mano, si combatte tutti assieme. Il mio augurio? Che i giocatori possano consolidare la posizione di Eugenio che, oltre ad essere un grande allenatore, ha fatto la storia di questo club. Le critiche le capisco, i tifosi si aspettano un cambio di marcia immediato”.
Sul match contro il Pisa: “Anche gli uomini di Aquilani stanno vivendo una situazione strana. La squadra è fortissima ma i risultati tardano ad arrivare. Sicuramente non sarà facile per il Palermo ma è una partita alla portata. I rosa dovranno ripetere la prestazione di Parma se vogliono tornare a riabbracciare i tre punti”.
LEGGI ANCHE
Palermo, anche a Parma romanisti al seguito
Un brodino “acitusu”. Che non cambia niente
Corini: “Insigne potrebbe essere titolare. E su Nedelcearu e Marconi…”
Pisa, i tifosi non ci stanno: esposto uno striscione durante l’allenamento
Palermo, Mateju salta il Pisa. Scocca l’ora di Buttaro
Calciomercato Pisa, primo rinforzo in vista della prossima sessione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”