Palermo var

Palermo – Riflessioni da…Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee

La diciassettesima giornata di serie B in antitesi col numero che per antonomasia porta iella, ha invece portato fortuna al Palermo che dopo più di un mese è tornato alla vittoria.
Dopo il pessimo arbitraggio di Massa in quel di Parma che ha falsato il risultato (a proposito l’ineffabile direttore di gara di Imperia mandato venerdì dall’altrettanto ineffabile designatore Rocchi per Genoa-Juventus, ha fatto un’altra pessima figura insieme al “Varista” Fabbri provocando altre aspre polemiche, come sottolineato da Sandro Sabatini a Radio sportiva oggi per un rigore non assegnato al Genoa e per altre decisioni discutibili, per usare un eufemismo) il capo degli arbitri ha questa volta designato un semi esordiente proveniente dalla seri C, e cioè il Sig. Giuseppe Collu di Cagliari.

3 punti e qualche risposta, anche se …

VIDEO – Palermo Pisa 3-2: gli highlights del match

Collu non è che si sia distinto particolarmente nel dirigere Palermo-Pisa , sesta in serie B per lui, in quanto in un incontro tutto sommato non difficile è riuscito nell’intento di sbagliare due volte nelle uniche due occasioni in cui c’era da decidere su due episodi importanti che hanno condizionato il risultato e cioè:
-ha convalidato insieme al suo collaboratore n° 1 il gol di Marin non accorgendosi del fuorigioco dello stesso e poi, in questo caso sicuramente più grave, quando decide di estrarre solo il cartellino giallo per lo stesso Marin colpevole di un fallaccio, ai limiti della denuncia, su Coulibaly costretto poi ad uscire ed è un miracolo che non ci abbia rimesso la caviglia checchè ne dica il sig. Aquilani per il quale il rosso è stato eccessivo.

Palermo, prossimo avversario: gli highlights della sconfitta del Como

Insigne: “Sono state dette cose non vere sullo spogliatoio”

Fortunatamente alla Var Dionisi è stato molto attento e soprattutto deciso nel richiamare il giovane arbitro a ritornare sui suoi passi.
In poche parole le decisioni di Collu senza VAR avrebbero falsato ancora una volta il risultato a sfavore dei rosa.
Di certo con l’avvento della VAR stiamo assistendo allo scarico di responsabilità di moltissimi arbitri più o meno esperti che non fischiano rigori o interventi killer e questo non va bene; il sig. Rocchi dovrebbe tirar loro le orecchie fermandone per più tempo alcuni a meditare sui loro errori primo fra tutti il sig. Massa anche se per la FIFA ha la qualifica di “Arbitro di elite”
Prossimo appuntamento dopo Como-Palermo.

Pino Abbate

Calciomercato Palermo, una stella del calcio sloveno obiettivo dei rosa

Palermo, unica delle prime otto a vincere nella 17a giornata

LEGGI  ANCHE

Palermo-Pisa 3-2, le pagelle: Insigne da urlo, Pigliacelli super

Ecco a cosa possono aggrapparsi i tifosi rosanero

Aquilani: “Ho creduto di poter vincere. Espulsione? Non commento”

Corini: “Graves? Meritava maglia da titolare. Tifosi? Ringrazio la Curva”

Calciomercato Sampdoria, si cerca il grande colpo in Serie B

Palermo-Pisa 3-2: i rosa soffrono ma vincono e ritrovano i 3 punti

Calciomercato Destro, l’attaccante sbarca in Serie B? Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui