Atalanta, Ilicic torna a Bergamo e lo stadio lo acclama
Josip Ilicic è stato sicuramente uno dei giocatori più apprezzati nell’ultimo decennio in Italia. Lo sloveno arrivato in Italia nell’estate del 2010 proprio al Palermo è diventato a suon di giocate uno dei giocatori più forti del nostro campionato. Col tempo i tifosi si sono affezionati a lui non solo per le prestazioni in campo ma anche per il suo modo di essere: all’apparenza freddo e distaccato, ma che se messo in un contesto in cui viene stimolato diventa un uomo spogliatoio. Da questo punto di vista il legame più stretto che il fantasista ha avuto con un intero ambiente è quello con l’Atalanta. Nei suoi anni a Bergamo Ilicic ha fatto vedere cose che da quelle parti si erano viste di rado, diventando uno dei giocatori simbolo degli anni d’oro della Dea.
Tuttavia l’esperienza di Ilicic nel club lombardo ha avuto una brusca frenata nell’inverno del 2020. I motivi sono legati allo scoppio della pandemia, che a un soggetto molto sensibile come lo sloveno ha colpito in modo particolare, mettendo fine di fatto al momento migliore della sua carriera. Dopo questo periodo difficile il giocatore ha avuto modo di ritornare in campo con la maglia nerazzurra, ma non agli stessi livelli che lo videro segnare 4 gol in una sola partita di Champions League.
Atalanta, Ilicic torna al Gewiss Stadium e i tifosi lo acclamano
Nell’estate del 2022 l’ex Palermo decide di tornare a casa firmando con il Maribor, ma dalle parti di Bergamo nessuno l’ha mai dimenticato. E proprio nell’ultimo turno di Serie A Ilicic ha assistito al match vinto dall’Atalanta contro la Salernitana. A fine partita i suoi vecchi compagni e Gasperini lo hanno chiamato per fare insieme a loro il giro di campo. Alla vista del giocatore l’intero stadio lo ha acclamato nello stesso modo di quando li faceva impazzire con le sue giocate.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, pressing su Topalovic. Il Domzale stabilisce il prezzo
Como-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Jacopo Segre, da gregario a beniamino
Calciomercato Destro, l’attaccante sbarca in Serie B? Le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”