Girona, continua il sogno: superato il Real Madrid e +9 dal Barcellona
Sognare è lecito ma quando a qualcosa di utopistico, almeno a inizio stagione, si conferiscono concretezza e dati numerici, allora, non è più il caso di vagare con la mente. Quello appena descritto è il caso del Girona. La compagine sotto il segno del City Group sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo e, soprattutto, sta regalando forti emozioni a un popolo intero che, in giro per la Spagna, sta letteralmente dominando il campionato.
Michel (mister della squadra) e i suoi, dopo ben 17 partite si trovano al primo posto ne LaLiga a quota 44 punti. Questo importante gruzzoletto è stato accumulato grazie alle 14 vittorie, i due pareggi e una sola sconfitta. Ieri la formazione è riuscita a imporsi per 3-0 sull’Alavés. Veri e propri numeri da capolista, da squadra pronta a lottare per il primato in graduatoria. Il Real Madrid non molla e si trova a -2 ma il terzo posto, in attesa dell’Atletico Madrid (che ha una partita in meno e potrebbe arrivare a 37), attualmente, è lontano ben 9 punti.
Non a caso appaiato sul gradino più basso del podio troviamo il Barcellona a 35 punti. Insomma Dovbyk e compagni hanno dimostrato e stanno dimostrando di essere costanti ma soprattutto affamati: vedremo se questa favola inizialmente utopistica, diventerà realtà.
Calciomercato Palermo, pressing su Topalovic. Il Domzale stabilisce il prezzo
Como-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
LEGGI ANCHE
Palermo, ag. Coulibaly: “Sta facendo grande stagione. È l’alter-ego di Anguissa”
Serie B, Moro delude: pronto il ritorno al Sassuolo e nuovo prestito
Palermo, che fine ha fatto Nedelcearu? Da titolare a riserva di lusso
Giorgio Corona: “Mio figlio? È del Palermo ma sta bene ad Empoli”
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15