Como-Palermo affidata a Pairetto: un arbitro internazionale
Il 23 dicembre, nell’antivigilia di Natale, il Palermo affronterà il Como in trasferta. La partita si giocherà allo stadio Giuseppe Sinigaglia alle ore 14:00. Gara che si prospetta avvincente per entrambe le compagini e per la zona playoff. Per una posta in palio importante l’AIA ha deciso di affidare la direzione del match a un arbitro esperto e internazionale come Luca Pairetto.
Como-Palermo, tutte le info sul settore ospiti
Classe ’84, della sezione di Nichelino, Pairetto è sicuramente un arbitro dalla grande esperienza anche internazionale, viste le svariate direzioni in Champions, Europa e Conference League. Il suo debutto in Serie A risale al 2013, in un Livorno-Cagliari terminato con il risultato di 1-1.
Pairetto: i precedenti con Como e Palermo
Con il Palermo
Il fischietto piemontese tornerà a dirigere una gara di B dopo Lecco-Parma e ritroverà il Palermo per la prima volta dalla stagione 2016/2017. A tal proposito l’ultimo incontro dei rosanero che diresse fu un Pescara-Palermo del 22 maggio del 2017, che vide gli abruzzesi imporsi per 2-0. Malgrado l’ultimo precedente non sorrida al club di Viale del Fante, il bilancio con Pairetto è in positivo con 4 vittorie, 3 sconfitte e 0 pareggi nelle sette partite arbitrate. Le statistiche dicono che con l’arbitro piemontese i giocatori del Palermo si sono quasi sempre comportati bene. In tal senso verso i giocatori rosanero Pairetto ha estratto solo 12 cartellini gialli, di cui 2 poi diventate doppie ammonizioni, e nessun cartellino rosso. Per quanto riguarda i rigori c’è un perfetto equilibrio tra quelli in favore e quelli in sfavore: uno a testa.
Como-Palermo, Corini in conferenza: la nota
Con il Como
Lo storico del Como con Pairetto, invece è in perfetto equilibrio: 2 vittorie, 2 sconfitte e un solo pareggio arrivato nell’ultima partita dei lariani arbitrata. Il direttore di gara infatti è stato il fischietto di Como-Genoa dello scorso campionato terminato con il risultato di 2-2. Le statistiche dicono che Pairetto, nelle cinque partite del Como dirette, ha estratto 7 cartellini gialli e 2 cartellini rossi, concedendo 2 rigori a favore e ben 5 a sfavore.
LEGGI ANCHE
Palermo, report dell’allenamento: esami per Coulibaly
Como, ufficiale il nuovo allenatore: la nota
De Laurentiis: “Palermo, Venezia e Catania? Piazze da Serie A”
Calciomercato Palermo, pressing su Topalovic. Il Domzale stabilisce il prezzo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera
Palermo, Dionisi in conferenza stampa: la nota