Breda più Fabregas, il cambio funziona
Nessuno come la Ternana del tecnico trevigiano. Vola anche il Como
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Pierluigi Capuano sottolinea il grande stato di forma della Ternana: nessuno ha fatto meglio di Breda nelle ultime giornate. Il dato è chiaro: chiunque sia subentrato ha fatto meglio del suo predecessore esonerato. Anche il Como con Fabregas sta volando. Breda si sta nuovamente confermando l’uomo dei subentri, dopo la magica finale play-off con il Latina e le diverse salvezze raggiunte. Il tecnico trevigiano è subentrato a Lucarelli, che aveva una media di 0,5 punti a partita: in sole 5 giornate, questa media si è alzata fino a toccare i due punti a partita, un rendimento tale che potrebbe valere la promozione in A.
I confronti tra i subentrati e i loro predecessori
Anche nelle altre piazze, il cambio in panchina ha dato i suoi frutti. Anche a Bari, Marino sta facendo meglio di Mignani. Sono scomparsi i pareggi, ma sono aumentate le battute d’arresto: sintomo di una squadra nuovamente propositiva che vuole ricentrare la qualificazione ai play-off. A Cremona è arrivato il primo cambio stagionale, con Stroppa che ha dato nuova linfa alla Cremonese. Anche a Brescia è ritornato Maran, migliorando il rendimento di Gastaldello, e anche a La Spezia abbiamo assistito ad un cambio: per D’Angelo era difficile fare peggio di Alvini, ma con la media di 1,5 punti a partita, l’obiettivo salvezza sembra facilmente percorribile.
Ad Ascoli, un intramontabile Castori sta provando a fare un’altra delle sue rimonte, avendo preso in gestione la squadra del Picchio. Per quanto riguarda il Lecco, non c’è storia sul confronto tra Foschi e il nuovo arrivato Bonazzoli. In attesa della nomina del nuovo allenatore, il Sudtirol con Valente ha già portato a casa diversi risultati utili, mentre la Feralpisalò ha migliorato (seppur di molto poco) la media punti che aveva con Vecchi da quando è subentrato al suo posto Zaffaroni.
LEGGI ANCHE
Palermo-Cremonese, iniziata la vendita dei biglietti: i prezzi
Serie C, altra sconfitta per il Catania: il Sorrento vince di misura
Como-Palermo, tutte le info sul settore ospiti
Champions League, sorteggi ottavi di finale: le sfide delle italiane
Insigne: “Sono state dette cose non vere sullo spogliatoio”
Calciomercato Destro, l’attaccante sbarca in Serie B? Le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria