TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Fabregas: “Palermo gara da 50 e 50. Corini? Ottimo allenatore”

Fabregas

Fabregas: “Palermo? Gara da 50 e 50. Corini è un ottimo allenatore”

L’allenatore del Como, Cesc Fabregas, è stato protagonista della conferenza stampa che anticipa il match di sabato contro il Palermo. Tra i vari temi l’ex campione del mondo ha anche parlato di colui che prenderà il suo posto come allenatore: Osian Roberts. L’allenatore spagnolo infatti, non avendo il patentino per allenare, sarà sostituito dal tecnico gallese. Ecco di seguito le sue parole.

Le parole di Fabregas

Un focus sul prossimo avversario: “Sabato mi aspetto una gara molto difficile, come lo sono tutte in questo campionato. Giocando in questa categoria si imparano tante cose nuove ogni giorno. Secondo me Corini è un ottimo allenatore che propone un calcio offensivo. La gara di sabato è da 50-50”.

Sul nuovo allenatore:  “È un grande allenatore. È una persona che ha fatto tante ottime cose nel corso della carriera. Ha fatto cose strepitose nel Galles come allenatore e come assistente. Siamo contenti di averlo con noi, gli diamo il benvenuto più caloroso”.

Per Fabregas la partita contro il Palermo sarà l’ultima: “L’allenatore sarà a tutti gli effetti Roberts, è stato lui a chiedermi di restare al suo fianco e aiutarlo. Mi sono messo come sempre a disposizione della società, che sia di stare al fianco della prima squadra o della Primavera. In futuro Osian lavorerà a stretto contatto con Ludi che darà una mano molto importante all’area tecnica. Roberts darà tantissimo al Como sul piano dell’esperienza”.

Un pensiero sul campionato in corso:  “Siamo nel bel mezzo di un campionato molto complicato. Anche le altre squadre hanno perso punti, la Serie B è imprevedibile. Contro il Brescia abbiamo giocato la miglior partita da quando mi siedo in panchina, ma abbiamo regalato i primi 25 minuti e abbiamo concesso due gol stupidi. Dobbiamo lavorare ancora tanto per non concedere più gol del genere”.

LEGGI  ANCHE

Omicidio a Palermo, morto un ragazzo di 22 anni. Era un ex calciatore

Giorgio Corona: “Mio figlio? È del Palermo ma sta bene ad Empoli”

Serie C, altra sconfitta per il Catania: il Sorrento vince di misura

Como-Palermo affidata a Pairetto: un arbitro internazionale

Como-Palermo, ecco chi salta la gara tra le fila dei lombardi

Calciomercato Destro, l’attaccante sbarca in Serie B? Le ultime

3 punti e qualche risposta, anche se …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER