Serie B, sei giocatori pre-convocati per la Coppa d’Africa: nessun rosa presente
Tutte le Nazionali che parteciperanno alla Coppa d’Africa hanno reso note le pre-convocazioni per il torneo continentale africano più prestigioso. La Coppa delle Nazioni Africane andrà in scena dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024, e vedrà confrontarsi alcune tra le selezioni nazionali più interessanti del globo come Nigeria, Camerun, Senegal e l’uscente semifinalista dei mondiali in Qatar, Marocco.
Serie B, tra i giocatori pre-convocati per la Coppa d’Africa non c’è nessuno del Palermo: la lista
Anche la Serie B sarà in piccola parte influenzata dal torneo: essendo calendarizzato durante i mesi di gennaio e febbraio, molte squadre dovranno fare a meno dei loro calciatori africani. I giocatori che salteranno le giornate di cadetteria durante la loro spedizione africana sono in totale sei.
Il nome più altisonante in lista è sicuramente quello di Charles Pickel, centrocampista svizzero ma naturalizzato congolese, accostato al Palermo in estate e perno della nazionale della Repubblica Democratica del Congo. La Cremonese perderà quindi una pedina importante della sua mediana. Anche l’Ascoli dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini più importanti: stiamo parlando di Brian Bayeye, laterale in prestito dal Torino e convocato anche lui dal Congo. Pre-convocati anche Guiebre del Modena dal Burkina Faso, Da Cruz della Feralpisalò dal Capo Verde, Haj Mohamed del Parma dalla Tunisia e Buyla della Sampdoria dalla Guinea Equatoriale.
LEGGI ANCHE
Giorgio Corona: “Mio figlio? È del Palermo ma sta bene ad Empoli”
Serie C, altra sconfitta per il Catania: il Sorrento vince di misura
Como-Palermo affidata a Pairetto: un arbitro internazionale
Como-Palermo, ecco chi salta la gara tra le fila dei lombardi
Calciomercato Destro, l’attaccante sbarca in Serie B? Le ultime
3 punti e qualche risposta, anche se …
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?