TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Cremonese, arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi: i precedenti

Palermo Cremonese Maria Sole Ferrieri Caputi

Palermo-Cremonese, arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi: i precedenti

Nel “Boxing Day” di Serie B il Palermo affronterà la Cremonese al Renzo Barbera. Gara che si prospetta avvincente per entrambe le compagini e per la zona playoff. Per una posta in palio importante l’AIA ha deciso di affidare la direzione del match a Maria Sole Ferrieri Caputi.

Classe 90′, della sezione di Livorno, la Ferrieri Caputi è sicuramente una delle più liete novità negli ultimi anni per la classe arbitrale italiana essendo la prima donna della storia ad arrivare a tali livelli. Dopo l’iniziale percorso nelle categorie provinciali e regionali, nel 2015 ha esordito in Serie D dando il via alla sua carriera. Durante il suo percorso ha bruciato diverse tappe, diventando dopo soli 4 anni un arbitro internazionale. dirigendo l’incontro tra Scozia e Cipro, valevole per le qualificazioni al campionato europeo di calcio femminile 2022. Nel 2020 viene promossa in Serie C, in cui esordisce l’8 novembre dirigendo l’incontro tra Pro Patria e Pro Sesto. Il suo esordio in Serie A invece è datato 2 ottobre 2022 arbitrando il match tra Sassuolo e Salernitana.

Maria Sole Ferrieri Caputi: i precedenti con Palermo e Cremonese

Con il Palermo

Il fischietto livornese tornerà a dirigere una gara di B dopo Reggiana-Ascoli del 25 novembre scorso e ritroverà il Palermo per la prima volta dalla stagione 2021/2022. A tal proposito il primo e fin qui unico incontro dei rosanero che diresse fu la semifinale di andata dei playoff di Serie C contro la Feralpisalò. In quell’occasione la squadra allora allenata da Silvio Baldini sconfisse con un netto 0-3 i leoni del Garda. In quell’occasione concesse anche un rigore ai verdazzurri neutralizzato da Massolo.

Con la Cremonese

Anche con la Cremonese l’arbitro toscano ha diretto una sola partita, che per i tifosi grigiarancio ha un ricordo praticamente indelebile. Si tratta dell’ottavo di finale di Coppa Italia che vide i lombardi passare il turno ai rigori ai danni dei futuri campioni d’Italia del Napoli allenato da Luciano Spalletti. Durante il match la Ferrieri Caputi cacciò per doppia ammonizione Sernicola lasciando la Cremonese in dieci.

LEGGI ANCHE

Cremonese, tegola per Stroppa: a Palermo senza un titolarissimo 

Palermo, la scelta di Corini ripaga: i rosa riscoprono Graves 

Ma i due allenatori hanno visto un’altra partita?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER