TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Cremonese 3-2, le pagelle: Stulac decisivo, Di Francesco arzillo

Palermo Spezia

Da pochissimo è terminato il match del Renzo Barbera tra il Palermo e la Cremonese. La gara, valevole per la 19a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 3-2. Ecco le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.

Palermo Cremonese: le pagelle

Portiere e difensori

Pigliacelli 6: il portiere del Palermo in occasione delle due reti della Cremonese può poco o nulla. Il tiro di Ghiglione è ravvicinato e potente, sulla conclusione di Castagnetti si allunga la rocca ma può poco.

Graves 5: l’esterno dei rosa lascia troppo spazio a Sernicola che serve l’assist a Ghiglione e sblocca il match. Gli affondi dei grigiorossi lo mettono in difficoltà.

Nedelcearu 6: tra i difensori del Palermo è quello che si trova meno in difficoltà. Si butta in avanti e su una palla inattiva, splendidamente servita da Henderson, la butta dentro di testa pareggiando i conti. Assieme ai compagni di difesa, passivamente, prende il terzo gol rimanendo alto.

Ceccaroni 5: torna titolare dopo la gara col Brescia e appare alquanto in affanno in diverse circostanze. Soffre la tecnica e la velocità delle sortite offensive cremonesi.

Lund 5: l’ex Hacken è fuori dal match. Si lascia scappare Ghiglione che sblocca il match, resta a guardarlo. Anche in occasione del secondo gol lascia crossa liberamente lo stesso Ghiglione e poi sul fondo non arriva praticamente mai. Poco concentrato, non arriva a crossare mai.

Centrocampisti e attaccanti

Henderson 6.5: confeziona un ottimo assist per la zuccata di Nedelcearu. Nel primo tempo si muove molto e detta i tempi. Lascia il campo al 58esimo per Di Mariano.

Segre 6: corre molto ma spesso senza trovare la migliore posizione. L’ex Torino aiuta molto Stulac dopo il passaggio a 4-2-3-1 nel secondo tempo.

Insigne 6: il campano si muove ma non riesce a trovare la soluzione migliore. Arriva al tiro diverse volte ma le sue conclusioni si spengono tra le braccia del portiere avversario. Nella seconda frazione trova lo spiraglio per servire Brunori che non trova la porta. Serve un ottimo assist a Di Francesco dopo il cambio di posizione.

Brunori 5: pochi palloni toccati per il capitano rosanero che prova a smarcarsi senza palla per riceverla. Chiuso nella morsa dei grigiorossi. In apertura di secondo tempo non è lucido sul passaggio illuminante di Insigne, sparando fuori. Lascia il campo al 58esimo per Soleri.

Dì Francesco 7: il più attivo del tridente rosanero. Sguscia via molto bene sulla difesa ospite che non è riuscita ad anticiparlo nel modo corretto. Trova ancora la rete dopo Como, sfrutta bene il passaggio di Insigne e trafigge il portiere.

Stulac 7,5: entra e si vede la differenza nel palleggio. Il Palermo gira che è una meraviglia e poi fa la cosa migliore del match e butta dentro la rete del 3-2.

Di Mariano 6: entra per dare manforte sulla fascia destra consentendo a Insigne di stare più vicino alla porta. Dialoga spesso con Buttaro.

Soleri 6: si muove per tutto il fronte dell’attacco, non concedendo riferimenti alla difesa. Si scambia con Insigne allargandosi sull’esterno.

Buttaro 6: sostituisce l’ammonito Graves. Più velocità in campo per il Palermo che può contare sulle sue sovrapposizioni.

Mancuso SV: entra al posto di Insigne al 81esimo. Mette subito grinta in campo provando una giocata solitaria che per poco non trova Soleri in area di rigore.

Allenatore

Corini 6: il suo Palermo non molla ma le lacune difensive sono evidenti. Oggi i rosa hanno sofferto le avanzate dei quindi della Cremonese tant’è che i due gol sono arrivati da cross partita dalle fasce. Per il resto i rosa sanno come reagire.

LEGGI  ANCHE

Palermo, guarda il Girona: la pazienza è la chiave

Quando amici e parenti continuano a girare il dito nella piaga

Palermo, superare il blackout per volare in alto

Via Ausonia: padre e figlio(4 anni) cadono dal balcone. Il bimbo è salvo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER