Palermo – La gara di oggi può orientare il mercato di riparazione?
La quiete dopo la tempesta. E’ questa la sensazione che si respira alla vigilia della gara con la Cremonese, ultima di campionato prima della sosta natalizia che coincide anche con l’apertura del mercato invernale. La finestra di riparazione del calciomercato aprirà infatti il 2 gennaio per concludersi alle 20.00 del 31 gennaio cioè quando si saranno già disputate ben 3 partite del girone di ritorno. Il campionato infatti riprenderà il 13 gennaio con i rosanero in trasferta a Cittadella (13/01/2024 ore 14.00).
Palermo, che fine ha fatto Mancuso?
Palermo-Cremonese, probabili formazioni: si va per la difesa inedita
La quiete dopo la tempesta. Finalmente, dopo tante settimane di delusioni, di contestazioni e di critiche, il clima sembra leggermente migliorato, frutto del pareggio di Parma, della vittoria con il Pisa seppur soffertissima e del pareggio (con tantissimo rammarico) di Como. Oggi la protesta dei tifosi rosanero sembra essersi placata ed anche il tecnico non è più l’oggetto principale delle discussioni dei fans palermitani. Dopo settimane in cui si aspettava soltanto il mercato invernale per porre rimedio alla crisi di gioco e di risultati che ha colpito la squadra dal match con il Lecco, oggi si torna finalmente a parlare di campo e di calcio.
Quando amici e parenti continuano a girare il dito nella piaga
Perché Marconi non va massacrato
La proprietà ha continuato nel suo progetto, non ha messo in discussione Corini ed oggi la sensazione è che il tecnico possa arrivare alla naturale scadenza del suo contratto (giugno 2024) senza bruschi cambiamenti a campionato in corso. Il focus del popolo rosanero sembra altro: potenziare l’organico e provare lo sprint promozione fin da quest’anno. Ed in tal senso il match con la Cremonese può orientare il mercato del club? Spieghiamo meglio. Una vittoria o una sconfitta con i grigiorossi più cambiare il mercato di riparazione? Vincendo oggi (magari con una sconfitta di qualche concorrente) e recuperando qualche importante posizione in classifica, il club potrebbe dare una forte accelerata al mercato per provare con forza a centrare i primi due posti?
Palermo, adesso è emergenza in difesa
Viceversa, nel malaugurato caso di una sconfitta, il club potrebbe decidere di proseguire più o meno con questa rosa provando a raggiungere un dignitoso piazzamento in zona playoff, senza grosse rivoluzioni immediate?
Palermo, guarda il Girona: la pazienza è la chiave
Considerando la filosofia gestionale del City Group siamo convinti che il mercato prescinderà dal risultato con la squadra di Stroppa e che la dirigenza ha già iniziato i suoi movimenti/sondaggi/esplorazioni per portare in rosa almeno quei 2/3 nuovi elementi che possano colmare lacune evidenziate nel girone di andata. Ma per parlare di mercato ci sarà tempo, da domani e fino al 31 gennaio…
Ma i due allenatori hanno visto un’altra partita?
LEGGI ANCHE
Vazquez: El Mudo pronto per l’ennesimo tango al Barbera…da avversario
Moro lascia lo Spezia ma non la Serie B: il nuovo club
Cremonese, tegola per Stroppa: a Palermo senza un titolarissimo
Palermo, la scelta di Corini ripaga: i rosa riscoprono Graves
Palermo, superare il blackout per volare in alto
Palermo, in trasferta si segna tanto. In casa invece…
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Rino Foschi, il ds di un Palermo che non tornerà più
Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo”
Cremonese, l’ex Casino: “Corini? Non ci sono stati passi in avanti”