Calciomercato, nuove regole: ecco cosa cambierà
Il campionato di Serie B adesso si fermerà per una sosta di qualche settimana: dopo la maratona di Santo Stefano, coincisa con la 19a giornata (nonché ultima del girone di andata), la cadetteria ritornerà in campo solo nel weekend del 13 e del 14gennaio.
Prima di allora, i club si concentreranno maggiormente sul calciomercato: la sessione invernale infatti aprirà il 2 gennaio 2024, con non poche novità. Ecco alcune di esse.
Calciomercato, alcune novità in arrivo: nuove regole sul fronte prestiti
Le principali novità influenzeranno le regole sui prestiti dei giocatori. Secondo quanto si apprende nel comunicato della FIGC, la FIFA ha deciso di limitare il numero prestiti soprattutto quelli riguardanti i giovani calciatori. Inoltre, non sarà possibile dare un giocatore prestato in sub-prestito presso un terzo club. Non sarà possibile cedere più di tre giocatori in prestito allo stesso club, così come non sarà possibile acquistarne più di tre dallo stesso club, in modo da evitare casi da “società satellite”. Rispetto alla scorsa stagione, dunque, saranno consentiti non più 8 prestiti ma 6. Le restrizioni, però, non riguarderanno i giocatori di età pari o inferiore ai 21 anni e/o cresciuti nel vivaio.
LEGGI ANCHE
Vazquez: El Mudo pronto per l’ennesimo tango al Barbera…da avversario
Moro lascia lo Spezia ma non la Serie B: il nuovo club
Palermo, la scelta di Corini ripaga: i rosa riscoprono Graves
Cremonese, tegola per Stroppa: a Palermo senza un titolarissimo
Palermo, in trasferta si segna tanto. In casa invece…
Iachini: “A Palermo abbiamo fatto la storia. Vazquez…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie C, penalizzazioni in arrivo: come cambia la classifica
Italia, la FIGC vuole naturalizzare Cherki: contatti avviati
Inter, Correa: da promessa a meteora: ora è un caso