Palermo – Un Natale dove oltre al panettone qualcuno si mangia ancora le mani
Giornate di feste e amici e parenti che continuano a girare il dito nella piaga (ancora aperta). Capita di incontrare chi non vive il Palermo in maniera quotidiana e ti chiede come sia possibile farsi raggiungere per tante volte nel recupero.
C’è una frase che viene usata spesso: potevi essere qualcuno hai scelto di restare nessuno.
Il riferimento è alla classifica del Palermo che a Como ha scelto (per interposizione di Marconi) di restare nessuno cioè nel calderone delle squadre che stazionano in zona playoff senza quel deciso balzo in avanti che avrebbe ricreato entusiasmo ed autostima. Si dice rammarico ed è ancora fortissimo per ciò che è accaduto al Sinigaglia che prescinde dalle responsabilità di squadra, che al contrario aveva ribaltato una gara dopo le solite e inspiegabili amnesie di inizio ripresa.
Perché Marconi non va massacrato
Palermo, guarda il Girona: la pazienza è la chiave
Rammarico, termine da utilizzare per Como e non per Parma, nonostante essersi fatti raggiungere sul doppio vantaggio a 5’ dalla fine. Perché al Tardini eri stato dominato e non meritavi i 3 punti. A Como invece il successo era strameritato nonostante la valutazione bizzarra, quasi surreale (è Natale, siamo buoni) di Fabregas.
Insomma in casa rosanero ci si lecca le ferite per quello che poteva essere e non è stato: se solo si pensa che con 4 punti in più (Parma e Como) la classifica direbbe terzo posto a uno dalla promozione diretta, il panettone rischia di fare acidità. Ma tant’è, prendiamo quanto di buono visto sulle sponde del lago ed auguriamoci che la prestazione (finalmente una bella prestazione) del Sinigaglia possa trovare seguito domani in quello che si annuncia essere un autentico big match, uno scontro delicato ed importante per chiudere bene l’anno dopo mesi di sofferenza e contestazione.
Palermo, adesso è emergenza in difesa
Ma i due allenatori hanno visto un’altra partita?
La curiosità è quanti tifosi rosanero saranno disposti a trascorrere la festività di Santo Stefano in viale del Fante sebbene l’orario consente il solito dietetico pranzo che accompagna tutti i palermitani in questo periodo. Buon Natale…
Moro lascia lo Spezia ma non la Serie B: il nuovo club
LEGGI ANCHE
Riflessioni da…Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
Cremonese, tegola per Stroppa: a Palermo senza un titolarissimo
Palermo, la scelta di Corini ripaga: i rosa riscoprono Graves
Corini: “Rigore? Faccio fatica ad accettarlo. Meritavamo la vittoria”
Fabregas: “Peccato non aver vinto, meritavamo di più”
Calciomercato Palermo, pressing su Topalovic. Il Domzale stabilisce il prezzo
Como-Palermo 3-3, le pagelle: Graves da incorniciare, Marconi horror
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”