Clamoroso Albinoleffe, classe 2002 si ritira dal calcio: il comunicato –
Ha dell’incredibile quanto successo in Serie C, più specificatamente nell’Albinoleffe. Amedeo Poletti, giocatore classe 2002 dei lombardi, ha deciso di lasciare il calcio giocato. La scelta non è legata ad un infortunio o a dei problemi fisici, ma alla voglia di cambiare mestiere. A riportarlo è stata la stessa società bluceleste attraverso un comunicato sul proprio sito web.
Il comunicato dell’Albinoleffe
“U.C. AlbinoLeffe comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Amedeo Poletti.
Il centrocampista classe 2002, nativo di Asti, approdato a Zanica nell’estate 2021, lascia il calcio dopo aver messo a referto 46 presenze e 3 gol in maglia bluceleste.
Una scelta di vita che Poletti ha voluto spiegare con la serenità d’animo e la professionalità che lo hanno sempre contraddistinto.
“Ho fatto questa scelta perché ho deciso di cambiare vita – spiega Amedeo – Il mondo del calcio non è il luogo dove mi vedo nel mio futuro. Penso che se non sei disposto a fare qualcosa per tanto tempo, non dovresti farla nemmeno per un giorno”.
“In questi anni, nel tempo libero, sono riuscito a costruire qualcosa al di fuori del calcio. Ora penso sia arrivato il momento di portare avanti queste attività trasferendomi all’estero. Voglio ringraziare la Società e tutti i miei compagni per questi anni trascorsi insieme e per aver compreso e accettato a pieno questa mia scelta”.
Ad Amedeo un sentito ringraziamento per quanto fatto nel suo percorso in maglia AlbinoLeffe e il nostro più grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale extra-sportivo”.
Un sorprendente epilogo tra Manchester e Palermo
Calciomercato Brescia, Cistana in uscita: Palermo alla finestra?
Calciomercato Serie B, ex Palermo Primavera pronto al ritorno?
Parma, insidie dal mercato invernale: top club europeo su Bernabé
Calciomercato, nuove regole: ecco cosa cambierà
FOTO – Cremonese, Okereke in campo con una collana, andava espulso?
LEGGI ANCHE
Nessun rammarico… è giusto così
I tecnici di B votano le 3 promosse: nessuno sceglie i rosanero
Parma, per lo sprint promozione si pensa a un rinforzo dal Napoli
FOTO – Vazquez ringrazia i tifosi del Palermo
Calciomercato Serie B, tutti pazzi per Moro: due club in pole
Quando amici e parenti continuano a girare il dito nella piaga
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Niente di clamoroso, il ragazzo è stato fermo tutta la scorsa stagione per un brutto infortunio al ginocchio, quest’anno ben 3 infortuni nel solo girone di andata, che futuro avrebbe potuto avere nel mondo del calcio? Ha altre qualità, è giusto che le sfrutti