Mercato Palermo: ecco gli interventi del club rosanero
Ci siamo, comincia domani il periodo che fa sognare i tifosi, che fa illudere e sperare che il proprio club possa fare acquisti importanti. Dal punto di vista dell’informazione forse il periodo più difficile perché bisogna porre attenzione e distinguere attentamente tra notizie vere, fake news e notizie strategicamente messe in giro. Però non c’è dubbio che il mercato invernale o estivo che sia attrae l’attenzione della gente.
City Group guarda la Serie B: occhi puntati su Bernabé
Un sorprendente epilogo tra Manchester e Palermo
Ragioniamo in casa Palermo: dopo la faraonica campagna trasferimenti estiva, cosa farà il club di viale del Fante? C’è ancora bisogno di qualcosa? Nell’immaginario di tutti i tifosi del mondo il proprio club dovrebbe compare e potenziarsi tuttavia bisogna sempre fare i conti con tante variabili, dal budget agli equilibri di spogliatoio fino al vincolo degli over 23 che in serie B non devono essere più di 18.
Palermo, Soleri al capolinea? Può restare in B
Storicamente quello invernale, tranne il secondo anno di Zamparini (con gli arrivi di Grosso, dei fratelli Filippini e Biava) non ha portato grandi stravolgimenti ma quest’anno la musica potrebbe essere diversa. Non ci sarà una rivoluzione ma un bel rimescolamento se è vero che potrebbero arrivare diversi giocatori per colmare alcune lacune. Quattro nuovi elementi: un terzino destro (Dickmann) , un difensore centrale (Cistana), un centrocampista (Topalovic) e un esterno d’attacco (Caso), più eventualmente qualche giovane come da filosofia del City Group.
Calciomercato Brescia, Cistana in uscita: Palermo alla finestra?
Non solo arrivi ma anche cessioni (vista la lista over completa) e le più probabili potrebbero essere quelle di Buttaro, girato esclusivamente in prestito, e di uno fra Mateju e Marconi, visto che entrambi i giocatori vanno in scadenza di contratto. Un destino simile a quello di Valente altro giocatore in odore di cambiare casacca se non a gennaio a giugno. La scelta di Corini di schierare Graves al posto di Mateju sia quando squalificato che nella successiva, fa pensare che il giovane romano possa andare in prestito da qualche parte per avere la possibilità di giocare di più.
Calciomercato Serie B, staffetta a 2 per Gaetano? Le ultime
L’arrivo di un nuovo centrocampista invece probabilmente non significherà la partenza di chi è attualmente in organico visti i tanti infortuni che hanno caratterizzato la linea mediana rosanero.
In avanti l’esterno l’attacco potrebbe essere Caso del Frosinone il che, considerando la rosa attuale, potrebbe obbligare Corini ad un cambio di modulo. Ma siamo ancora all’inizio, siamo nel terreno dove tutto è possibile; poi spesso la realtà è diversa dalle fantasie ma gli investimenti pronti che il City Group vuole fare autorizzano più di un pizzico di ottimismo tra i fans rosanero (da 5 a 8 milioni ?).
CorSport – City Group punta alla promozione ma i risultati non sono esaltanti
LEGGI ANCHE
Un 2023 forse deludente ma il sogno di Corini…
Calciomercato Serie B, tutti pazzi per Moro: due club in pole
Nessun rammarico… è giusto così
I tecnici di B votano le 3 promosse: nessuno sceglie i rosanero
FOTO – Vazquez ringrazia i tifosi del Palermo
CorSport – È Caso il jolly del Palermo
City Group, arriva un esonero: ecco di chi si tratta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, report di oggi: la nota del club
Dionisi: “Bari gara non semplice. Brunori-Le Douaron? É una soluzione”
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari