Palermo, dopo un anno ritorna il nome di Seck: è la volta buona?
Durante il mercato sono tanti i nomi che vengono accostati a qualsiasi squadra e puntualmente anche al Palermo si ripropone la medesima situazione. Il club di Viale del Fante essendo una metà tra le più gradite, se non la più gradita, in Serie B è sempre al centro di possibili trattative. Alcune però hanno un fondamento e quella che riguarderebbe Demba Seck è tra queste.
Palermo, già un anno fa Seck fu seguito
Come riportato da alcuni quotidiani il giocatore del Torino sarebbe finito nella lista dei desideri della società appartenente al City Group. Tuttavia il nome del giocatore senegalese non è nuovo. In tal senso proprio nel gennaio 2023 il Palermo, che aveva assolutamente bisogno di una seconda punta da affiancare a Brunori, si mise sulle tracce di Seck cercarlo di convincere il Torino a lasciarlo in prestito. Il club granata però non lo lascio andare via a causa delle tante assenze nel reparto avanzato che avevano messo in difficoltà Juric nelle scelte. I rosanero, dunque, virarono su Tutino ma la speranza di provare a far indossare la maglia rosanero a Seck non è mai svanita.
Seck: l’oggetto dei desideri di Corini
Il classe 2001 è un giocatore molto interessante capace di giocare sia come ala che come seconda punta. Nelle ultime stagioni ha avuto la possibilità di mettersi in mostra grazie alla fiducia di Juric, che lo ha spesso utilizzato dietro la punta nel suo 3-4-2-1. Un profilo del genere potrebbe garantire a Corini la possibilità di cambiare modulo durante il corso delle partite per poter passare da un attacco a due a quello a tre. Inoltre la sua grande prestanza fisica abbinata ad una buona velocità, Seck è un attaccante moderno capace di poter ricoprire più ruoli in avanti. Nasce come ala sinistra, ma molto spesso Juric lo ha utilizzato dietro la punta e anche come “falso nueve”.
Dopo un anno il Palermo si rifà sotto per Seck. Le condizioni sono cambiate e adesso il Torino potrebbe lasciarlo andare senza troppe resistenze. Su di lui ci sono anche alcuni club di A, ma chissà che l’insistenza dei rosanero iniziata lo scorso non sia la carta vincente per vedere il giocatore senegalese in Sicilia.
LEGGI ANCHE
Empoli, infortunio per Fazzini: più spazio per Ranocchia?
BresciaOggi – Il Palermo insiste per Cistana
TuttoSport – Torino, summit col Palermo per Seck
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”