Soleri più fuori che dentro. Palermo ci hai pensato bene?
Questa sessione di mercato potrebbe portare un dispiacere ai tifosi del Palermo: la partenza di Edoardo Soleri. Il giocatore è sempre stato uno dei beniamini, ne sono la prova tutti i suoi ingressi in campo accompagnati dall’entusiasmo del pubblico. Tuttavia, il mercato è perfido e non guarda in faccia nessuno e può capitare di vedere andar via anche chi ha sempre mostrato attaccamento ai colori di un club.
Palermo, su Soleri c’è mezza B: rischio di rinforzare una diretta concorrente?
Per quanto riguarda il mercato anche il Palermo è molto concentrato sul trovare i giusti rinforzi per puntare alle prime posizioni. Ogni entrata, però, corrisponderà a un uscita e come già detto Soleri è uno dei papabili ad essere ceduto. Le proposte non mancano, anzi, sono tantissime. Talmente tante che molti si chiedono se sia davvero la mossa giusta mandarlo via. Cedere l’attaccante romano, viste le tante richieste proprio dalla Serie B potrebbe essere un passo falso che si ripercuoterebbe anche sulla stagione di Corini e squadra. Si rischierebbe, dunque, di rinforzare una diretta concorrente, che rispetto al Palermo potrebbe decidere di mettere Soleri al centro del progetto.
La volontà di Soleri
Soleri è un ragazzo che a Palermo si è sempre sentito come a casa, perché anche la gente lo hanno fatto sentire così. Emblematiche le sue parole questa estate, quando affermava con forza che non si sarebbe mosso. Le sue parole però hanno dovuto fronteggiare una realtà diversa, quella del campo, che recita: 12 partite giocate, di cui solo una dal primo minuto e 1 solo gol messo a segno e 1 assist. Troppo poco per lui, che malgrado l’amore per questi colori e questa città si vede costretto a guardarsi attorno e scegliere ciò che potrebbe essere meglio per la sua carriera. La sua volontà, in tal senso, potrebbe essere quella di rimanere in cadetteria per sposare un progetto in cui non stia nell’ombra e quindi ritagliandosi il giusto spazio, che il club rosanero non ha saputo e potuto dargli.
Le possibilità di vedere Soleri lontano dal Barbera crescono ogni giorno di più, ma nulla pare essere certo. Solo il tempo dirà se una possibile scelta di divedere le proprie strade potrà aver giovato di più ad una delle due parti.
LEGGI ANCHE
IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale
Palermo, si guarda al futuro e si valuta se anticipare un arrivo
Pisa, Vignato verso l’addio: spunta il Palermo
Cittadella-Palermo, sold out settore ospiti: il dato dei biglietti venduti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
FOTO – Sassuolo-Palermo, le prime immagini dal Mapei Stadium
Palermo Primavera, che spettacolo! I rosa ne fanno 6 al Bari
Pastore: “Il Palermo è in confusione totale. Sulla difesa…”