Palermo, a Cittadella è già un test verità
Trasferta complicata per i rosanero che vogliono dare continuità ai risultati ottenuti prima della sosta, ad aiutarli 1500 tifosi.
Nessuna rivoluzione – Corini spera nella verve di “DiFra” e Insigne. Conferma per Graves, Gomes favorito su Stulac.
La sfida inaugurale del 2024 è in salita, i veneti hanno un punto in più e sono in serie utile da otto partite di fila. Bisogna cancellare anche la sconfitta subita due mesi fa al Barbera.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come il Palermo oggi si troverà di fronte una delle squadre più in forma del campionato almeno fino alla sosta; e la rincorsa della squadra Veneta cominciò proprio contro il Palermo l’11 novembre quando vinse nei minuti di recupero dominando la ripresa e scatenando la contestazione finale nei confronti di Corini. Quella gara lanciò il Cittadella e fece sprofondare i rosanero ma poi, in seguito, qualcosa è cambiato, il Palermo ha vinto due delle ultime quattro partite, raramente ha giocato un bel calcio ma ha recuperato vigore e fiducia in se stesso.
Calciomercato Palermo, sfuma Pierotti: vicino ad un club di A
Calciomercato Palermo, lo Spezia su Soleri: proposto uno scambio
La rincorsa alla promozione è ripartita così con entusiasmo come testimoniato dal saluto degli ultras in aeroporto. Una ripartenza difficile sebbene contro un club piccolo ma che grazie alla programmazione da anni riesce a difendere la serie B partecipando spesso ai play-off. Il Palermo spesso ha fatto risultato al Tombolato ed oggi saranno fondamentali le ripartenze elemento su cui spesso i rosa hanno fondato le loro fortune. In campo andrà la squadra nelle ultime settimane compresa l’assenza di Lucioni che è partito con la squadra ma non è ancora al meglio.
Ranocchia e quell’indimenticabile stagione a Vicenza
Calciomercato Palermo, interesse per Pafundi: le ultime
Ma avrà di fronte una squadra che in casa ha perso solo una volta con la Cremonese ed è reduce da un filotto importante. Corini non è più in bilico ma per i tifosi è sempre in uno stato di limbo ed oggi potrebbe riprendersi la rivincita nei confronti del suo quasi omonimo Gorini e continuare a recuperare consenso tra i fans. Anche perché la gara di andata dovrebbe essergli servita da lezione e dunque avere preso provvedimenti ai rapidi funamboli del Cittadella. Una gara con il mercato in corso ma parafrasando Massimino forse a questo Palermo potrebbe bastare uscire dal mercato con un sistema di gioco armonico e compatto per sfruttare al meglio le sue attuali potenzialità e sarebbe già un bel passo avanti.
Soleri più fuori che dentro. Palermo ci hai pensato bene?
Le 10 città più piccole ad aver avuto un club in Serie B: c’è Cittadella
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo, il pubblico rosanero suona la carica prima della partenza
Calciomercato Montevago, nuovo club per il giovane palermitano: le ultime
Pisa, Vignato verso l’addio: spunta il Palermo
Cittadella-Palermo, il Tombolato si tinge di rosa: il dato sui biglietti
Palermo, Di Marzio non ha dubbi: fatta per Ranocchia
IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”