Palermo – Vorremmo avere la positività del tecnico ma…
Ok va bene tutto ma tornando da Cittadella si aveva la sensazione di un film già visto. Nulla di nuovo in tutti i sensi e in tutte le dimensioni: pre gara, match e post gara. Tutto vecchio, tutto il buio di novembre sembra essere tornato d’attualità. Salviamo i primi 20-25 minuti conditi però dall’aggravante di non aver capitalizzato. E non è cosa da poco. Poi poco, molto poco, troppo poco. Pochissimo.
Cittadella-Palermo 2-0, le pagelle: disastro Stulac, si salvano in tre
Se a fine primo tempo si poteva giudicare il vantaggio dei veneti ingiusto e immeritato, a fine gara la vittoria è stata decisamente meritata e fuori discussione. A volte vorremmo avere lo stesso ottimismo di Corini, trovare cioè cose buone in un pomeriggio grigio. Poi il film della gara ci riporta sul piano di realtà. Per l’internazionale e ricco Palermo una sonora scoppola da una squadra costruita con elementi di categoria inferiore.
VIDEO – Cittadella-Palermo 2-0, gli highlights del match
Basterà il mercato? Aggiungere due-tre nuovi innesti ? È questa la strada? E’ questa la soluzione per vedere crescere le prestazioni? Mah, qualche dubbio viene. Oggi, dopo 8 punti nelle ultime 4 gare, con una ritrovata serenità, autostima e allegria era lecito aspettarsi qualcosa di più. Invece un’altra prova incolore ed insapore che ha dato nuovo ardore agli scontenti che oggi forse non hanno tanto torto. E si ricomincia, da dove speravamo di non dover tornare, che noia…
Ceccaroni: “Dobbiamo stare attenti ai dettagli e compattarci”
Corini: “La squadra ha giocato bene. Mercato? Vi dico…”
LEGGI ANCHE
Corini: “Dopo l’espulsione di Stulac si è complicata la partita”
Gorini: “Da Palermo abbiamo consapevolezza nei nostri mezzi”
Cittadella-Palermo 2-0: rosanero incostanti e senza grinta
IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Il problema del Palermo non risiede nella rosa ma di chi siede in panchina che in 2 anni di gestione non è stato capace di dare un’identità alla squadra.
Ormai non ci credo più, squadra che viaggia a corrente alternata fisicamente a terra eppure non fanno le notti al lavoro e non fanno i turni e non si spaccano la schiena sui campi
Anche se acquistano Messi, Ronaldo e Mbappè non faranno nulla se in panchina c’è Corini. Grande giocatore ma scarsissimo allenatore