Palermo-Modena: segui con noi la gara con le riflessioni live…
Questa non è una cronaca testuale della partita ma un racconto, riflessioni, sensazioni a caldo, mentre la palla rotola. Poca tecnica e più emozioni parlando anche dell’atmosfera che si respira. Andiamo a cominciare…
Corini è arrabbiato, più che dopo la batosta di Cittadella. Mah… Sta impazzendo perchè non riesce a far capire alcune cose ai suoi giocatori. Insomma il tecnico rosanero vuole vincere, senza se e senza ma e in qualunque modo, pure in quello più sporco possibile perchè il 7° posto in classifica non gli sta bene. E allora diciamo che contro il Modena i rosanero hanno forse uno degli ultimi treni per restare agganciati alla promozione diretta.
Palermo-Modena, le formazioni ufficiali: le scelte di Corini
Corini decide di affidarsi alla stessa identica formazione di Cittadella, porta Coulibaly e Ranocchia in panchina.
La formazione: Pigliacelli, Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund, Segre, Gomes, Henderson, Insigne, Di Francesco, Brunori.
Secondo tempo:
50′ – La partita finisce col var e col gol del 4-2 ancora una volta di Soleri. Spieghiamo: il Palermo va in gol, il guardalinee alza la bandierina e l’arbitro annulla. Poi il tempo che il var veda le immagini e i minuti scorrono. Le immagini dicono che l’attaccante romano è n posizione corretta e il gol viene convalidato. Ma l’arbitro non fa riprendere il gioco e manda tutti negli spogliatoi. Una vittoria importantissima per la classifica e tutto sommato meritata per un Palermo che va in tilt nella parte centrale della ripresa per poi riaccendersi nel finale. Soleri eroico, stadio tutto per lui e adesso?
43′ – Semplicemente meraviglioso il gol di Soleri. E ora come si fa a cederlo? Vasic corridoio lungo per Soleri che in scivolata devia di fino col pallone che piano piano si infila in rete a portiere battuto.
26′ – Ci risiamo, riecco il Palermo evanescente e senza idee, che trotterella rischiando perfino di prendere il gol su un errore di Pigliacelli a cui sfugge dalle mani un tiro dalla distanza. Dopo il pareggio del Modena, nessuna conclusione dei rosa verso la porta avversaria. E dire che il Modena non da la sensazione di essere in grande forma
14′- Quando tutto sembra perfetto ecco che la sorpresa è dietro l’angolo: punizione dalla trequarti e palla che spiove in area dove Abiuso ribatte in gol la deviazione di Pigliacelli. Ancora tutto da rifare
9′ – Appena nove minuti della ripresa e Corini manda dentro Di Mariano e Vasic per Insigne ed Henderson, oggi in buona forma. Auguriamoci che alla lunga siano state scelte azzeccate. Il Modena pressa più dei rosa che tuttavia non rinunciano a giocare.
Primo tempo:
49′ – Dopo 4 minuti di recupero si va negli spogliatoi col Palermo meritatamente in vantaggio. Primo tempo gradevole e partita vivace soprattutto dopo il pareggio del Modena. Un finale in crescendo per i rosanero che hanno anche provato qualche giocata stilistica. Meglio questo che il solito giro palla che alla fine finisce a Pigliacelli. Unica nota stonata l’ammonizione di Brunori che salterà la trasferta di catanzaro.
34′ – Ci pensa Brunori… di forza. Si libera del capitano Pergreffi con una certa irruenza e defilato a sinistra mette in rete. L’arbitro non ha dubbi e assegna il gol. Quelli del Modena esplodono nelle proteste, il var vede e rivede e conferma la bontà del gol.
30′ – Solito Palermo e solita disattenzione. Dopo 25 minuti di controllo, gli avversari salgono in cattedra e sembra la fotocopia di Cittadella: cross lento dalla destra e Battistella anticipa tutti battendo Pigliacelli. Tutto da rifare…
25′ – Nulla di particolare da segnalare. La gara resta sotto il controllo del Palermo anche perchè il Modena sembra in difficoltà. Nessuna parata per i due portieri. I rosa ci provano di più. Le emozioni maggiori arrivano da Cosenza dove i padroni di casa sono in vantaggio (3-1) sul Venezia: tolta la Cremonese, nel pomeriggio risultati favorevoli ai rosanero (come avevamo pronosticato).
8′ – Il Palermo comincia con voglia, insomma è vivo e infatti passa in vantaggio con il solito grande Seghre puntuale a mettere la testina sul cross dalla sinistra. Troppo facile, difesa del Modena colpevole soprattutto perchè non lascia correre sul fondo un pallone innocuo da cui si sviluppa poi il gol.
Calciomercato Palermo, passi avanti per Diakite e Venuti
Calciomercato Palermo, si avvicina Henry: manca solo un dettaglio
Serie B, 21a giornata: avanti Feralpisalò e Como. I risultati dopo 45′
Calciomercato Palermo, piace un difensore della Ternana: ecco chi
Palermo, rinforzo da Manchester: ecco il nuovo Direttore Business
Calciomercato Palermo, un nuovo under per l’attacco rosanero
Calciomercato Palermo, nuova tentazione per l’attacco: occhi in Serie A
LEGGI ANCHE
Calciomercato Serie B, lotta a tre per un attaccante del Frosinone
Corini: “Infortunio Lucioni? Valuteremo se intervenire sul mercato”
Palermo, nuovo infortunio per Lucioni: il report clinico
Palermo-Modena, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale
Bianco: “Palermo? Dobbiamo essere lucidi e metterli in difficoltà”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Palermo, report sull’allenamento odierno: la nota del club
Bari, Maita: “Palermo? Sarà una battaglia, dobbiamo avere mente sgombra”