Palermo – Teoricamente è ancora possibile anche se la logica…
Riflessioni prima della gara col Modena che ha un sapore strano. Non è un’ultima spiaggia per la promozione diretta ma ci assomiglia; non bisogna più perdere terreno, altrimenti l’obiettivo resterà solo uno.
Con 18 partite da giocare, matematicamente è tutto possibile e dunque parlare di ultima spiaggia sarebbe imprudente. Stiamo parlando di ultima spiaggia per i primi due posti perché per la zona playoff il discorso cambia.
Calciomercato Palermo, passi avanti per Diakite e Venuti
Calciomercato Palermo, si avvicina Henry: manca solo un dettaglio
Andiamo per gradi e cominciamo dalla promozione diretta, il sogno dei tifosi rosanero. L’equilibrio del campionato e le tantissime gare ancora a disposizione autorizzano ancora le speranze di squadra e sostenitori. E’ pur vero però che le giornate diminuiscono e per una squadra che deve recuperare punti è un bel problema; dunque bisognerebbe correre e fare in fretta senza ulteriori passi falsi che complicherebbero perfino i sogni. Se la matematica autorizza la classifica non fa esaltare perché se è vero che i punti di distanza dal secondo posto sono “soltanto” 6 è pur vero che ci sono diverse squadre da scavalcare (Venezia, Como, Cremonese, solo per indicare le più attrezzate) e se oggi perde una, magari vince l’altra e cosi via e il recupero in assoluto diventa complicato.
Com’era bella Modena con quel Palermo
Calciomercato Palermo, piace un difensore della Ternana: ecco chi
Palermo, rinforzo da Manchester: ecco il nuovo Direttore Business
Ma c’è un altro fattore che, nonostante la matematica e le tante giornate da disputare, non autorizza sogni e speranze: le prestazioni e la discontinuità del Palermo. Sulla qualità del gioco s’è già detto a lungo da più di un anno e ahinoi, non sono emersi significativi miglioramenti, cosa che fa presumere che non accadrà nemmeno nell’immediato futuro. E allora non resta che vincere attraverso le qualità dei singoli com’è accaduto nel periodo migliore di questo campionato. La speranza insomma è che i rosanero tornino a vincere come a settembre-ottobre, quando, pur senza brillare, portavano a casa i 3 punti in un modo o nell’altro.
Calciomercato Palermo, un nuovo under per l’attacco rosanero
Calciomercato Palermo, nuova tentazione per l’attacco: occhi in Serie A
Quello che invece, gioco o non gioco, deve assolutamente cambiare, è la continuità di risultati perché con un andamento altalenante non si recuperano punti ma si perdono posizioni e si rischia perfino la zona play off che, al momento, la logica dice essere ragionevolmente l’unico obiettivo alla portata di questa squadra. Che non è un fallimento, sia chiaro, ma ha un sapore diverso dalla lotta ai primi due posti. E se non cambia la musica e si procede sempre col passo del gambero (uno avanti e uno indietro), i playoff saranno la sola ambizione possibile e bisognerà comunque sudarseli. Oggi la logica dice solo playoff e nulla più, la speranza è di essere smentiti…
Bianco: “Palermo? Dobbiamo essere lucidi e metterli in difficoltà”
LEGGI ANCHE
Calciomercato Serie B, lotta a tre per un attaccante del Frosinone
Corini: “Infortunio Lucioni? Valuteremo se intervenire sul mercato”
Palermo, nuovo infortunio per Lucioni: il report clinico
Palermo-Modena, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Da Barbera a Mansour, storie di Presidenti e proprietari del Palermo
Palermo, report sull’allenamento odierno: la nota del club