Calcio, un arbitro denuncia: “Campionati di Serie A e B condizionati”
Un servizio sta destando particolarmente scalpore in queste ore. A “Le Iene”, trasmissione in onda sulle reti Mediaset, un arbitro tutt’oggi in attività, in maniera anonima, ha concesso un’intervista al noto giornalista Filippo Roma.
Il fischietto ha denunciato comportamenti e decisioni discutibili adottate dagli stessi arbitri nelle varie partite dei campionati di Serie A e B. L’arbitro in questione ha voluto mantenere l’anonimato perché preoccupato per eventuali ripercussioni per la propria carriera. Ecco di seguito le forti dichiarazioni rilasciate durante la lunga intervista.
Il commento dell’arbitro: Serie A e Serie B condizionati
“Anonimato? Sono ancora in attività e certamente ci sarebbero ripercussioni negative nei miei confronti da parte dei vertici dell’Associazione italiana arbitri, che danneggerebbero pesantemente la mia carriera. Quest’anno ci sono stati tantissimi errori degli arbitri in campo e al Var che sono davvero inspiegabili”.
Esempi di errori arbitrali: “Se hai delle immagini chiare davanti agli occhi e hai la possibilità di rivedere l’episodio con tante telecamere a disposizione come fai a non accorgerti dell’errore commesso dall’arbitro in campo? Per esempio, è il caso del rigore negato al Bologna in Juventus-Bologna, o del fallo di mano di Pulisicprima del suo gol in Genoa-Milan. In tutti questi casi, inspiegabilmente, non ha sbagliato solo l’arbitro in campo, ma anche il Var che, nonostante immagini chiare, ha deciso di perseverare nell’errore commesso”.
I campionati condizionati: “Da come viene valutato un arbitro dipende il fatto che questo continui ad arbitrare o meno. Se le valutazioni dipendono da dinamiche, diciamo politiche, allora in questo modo c’è il rischio che si falsino i campionati. Voglio segnalare quelle che per me e per altri arbitri sono delle gravi anomalie del sistema arbitrale in Italia e che, secondo noi, condizionano il buon andamento dei campionati di calcio di Serie A e di Serie B”.
Calciomercato Amian, deciso il suo futuro: la squadra
Calciomercato Catanzaro, rinforzo in vista del Palermo? Le ultime
LEGGI ANCHE
Catanzaro-Palermo, sale l’entusiasmo: settore ospiti sold out
Spezia, visite mediche per Mateju: attesa la fumata bianca
Calciomercato Seck, ufficiale l’arrivo al Frosinone: la nota
Calciomercato Catanzaro, casting per la punta: due nomi dalla Serie A
Mongiardo sulla Serie B: “Parma squadra migliore. Catanzaro? Vi dico”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”