TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Catanzaro-Palermo, arbitra Baroni: con lui i rosa hanno sempre vinto

Catanzaro-Palermo arbitro

Catanzaro-Palermo, arbitra Baroni: con lui i rosa hanno sempre vinto

Sono state rese le designazioni arbitrali per le sfide della 22a giornata del campionato di Serie B. L’arbitro della sfida d’alta classifica tra CatanzaroPalermo, che aprirà il weekend di cadetteria, sarà Niccolò Baroni. Nato a Fiesole nel 1983, è un fischietto particolarmente fortunato per i rosanero: quando è lui ad arbitrare il club siciliano, questo non ha mai perso.

Catanzaro-Palermo, l’arbitro è Baroni: cinque vittorie su cinque per i rosa quando ha arbitrato il toscano

Baroni esordisce in Lega Pro nel 2012, ottenendo la promozione in Serie B solamente il 4 settembre 2016, arbitrando la sfida tra CarpiBenevento. Arbitro che abbina una discreta dose di esperienza ad una forte tendenza ad estrarre facilmente cartellini, è particolarmente fortunato per il Palermo. Ogni qualvolta che le strade dei rosanero e del direttore di gara fiorentino si sono incrociate, il club siciliano ha sempre vinto. Ciò è capitato 5 volte: due volte nella stagione 2017/18, contro Pro VercelliSalernitana, una in quella seguente, la 2018/19, in un netto 0-3 contro il Carpi, e le ultime due nella storia recente dei rosanero, contro il Benevento l’annata scorsa (gara del Vigorito decisa da un gol di capitan Brunori) e contro il Venezia quest’anno, dove sempre Brunori è stato decisivo con la tripletta rifilata ai lagunari nell’1-3 finale.

Cinque precedenti con Baroni anche per il Catanzaroscore leggermente peggiore rispetto a quello dei rosanero, con 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Quattro delle cinque sfide, però, risalgono a prima della stagione 2015/16, tutte valide per il campionato di Lega Pro. Le prime due, una sconfitta in casa del Perugia per 2-1 e un pareggio interno per 1-1 contro il Gubbio, sono dell’annata 2013/14: quella dopo ha visto solo un incontro dei calabresi diretto dall’arbitro toscano, quello perso contro la Salernitana per 1-2. Infine, nella stagione 2015/16, la prima vittoria, per 1-0, contro il Melfi. Vittoria di misura anche otto stagioni dopo, nella seconda giornata dell’attuale campionato di Serie B, conquistata contro la Ternana con il risultato di 2-1.

LEGGI  ANCHE

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Catanzaro-Palermo

Segre alla Salernitana: suggestione, ipotesi o pazzia ?

Palermo, ufficiale la cessione di Mateju allo Spezia: la nota

Palermo, Diakite non esclude Venuti: jolly in difesa per Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER