Il Palermo di Corini si appresta a sfidare il Catanzaro nel match valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Scontro diretto per la zona playoff con due squadre che stanno vivendo momenti opposti dopo l’ultima giornata di campionato. I rosanero sono reduci dalla vittoria esaltate contro il Modena che ha riportato il sereno, mentre i calabresi hanno perso lo smalto di inizio stagione perdendo terreno rispetto alle altre compagini.
Dopo la conferenza stampa, Corini ha svelato alcune scelte sugli undici titolari che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni dell’anticipo del venerdì sera.
Catanzaro-Palermo, le probabili formazioni
Le scelte di Corini
Difesa
Anche contro il Catanzaro dovrebbe essere confermata la retroguardia scesa in campo contro il Modena, con Nedelcearu e Ceccaroni al centro e Graves e Lund sugli esterni. In porta il solito Pigliacelli. Non ci saranno Lucioni, alle prese con l’infortunio muscolare che lo sta tenendo ai box, e Desplanches a causa della frattura alla mano.
Centrocampo
Come per la difesa anche in mezzo al campo non dovrebbero esserci stravolgimenti. A tal proposito dovrebbero partire dal primo minuto il terzetto formato da Segre e Henderson come mezzali e Gomes davanti alla difesa. Non è escluso, comunque, che Filippo Ranocchia possa fare il suo debutto da titolare, così come detto da Corini in conferenza. L’ex Empoli potrebbe ricoprire uno qualsiasi dei tre ruoli di centrocampo, più probabilmente quello ricoperto dallo scozzese. Capitolo Coulibaly: potrebbe ritrovare minutaggio solo a partita in corso.
Attacco
La squalifica di capitan Brunori apre tanti scenari nel reparto offensivo. A prendere il posto del numero 9 rosanero dovrebbe essere Edoardo Soleri, assoluto protagonista dell’ultimo match contro il Modena. Accanto a lui è forte la candidatura dal primo minuto di Leonardo Mancuso, assist man nell’ultima gara da subentrato. A farne le spese potrebbe essere uno tra Di Francesco e Insigne, con il primo che verrebbe schierato a destra qualora Corini decidesse di lasciare in panchina il secondo.
Le scelte di Vivarini
La squadra di Vivarini ha l’obbligo di rimettersi in carreggiata per recuperare terreno sul gruppo avanti in classifica. Per farlo si affiderà al consueto 4-4-2 con l’ex Palermo, Fulignati tra i pali. In avanti agirà la coppia gol Iemmello-Biasci, mentre sugli esterni i calabresi si affidano alla fantasia di Vandeputte e Sounas.
Le probabili formazioni:
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Verna, Pontisso, Vandeputte; Biasci, Iemmello.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Henderson/Ranocchia, Gomes, Segre; Insigne, Soleri, Di Francesco/Mancuso.
LEGGI ANCHE
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Catanzaro-Palermo
Segre alla Salernitana: suggestione, ipotesi o pazzia ?
Palermo, ufficiale la cessione di Mateju allo Spezia: la nota
Palermo, Diakite non esclude Venuti: jolly in difesa per Corini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”