Luca Toni, ex giocatore del Palermo e Campione del Mondo nel 2006 con l’Italia di Lippi, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Prime Video Sport. L’ex attaccante ha raccontato degli aneddoti riguardanti la promozione in Serie A vissuta nel 2004 proprio con i siciliani. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Ex Palermo, le dichiarazioni di Toni
Luca Toni ha parlato della sera della promozione in Serie A dopo la gara contro la Triestina, svelando anche degli aneddoti: “Io non ho mai visto una città (Palermo, ndr) così in festa, era più di trent’anni che non arrivavamo in Serie A e mi ricorderò per sempre quella partita contro la Triestina. Fu la sera della promozione, non ho mai visto uno stadio così pieno ma non ho mai visto tanti fotografi allo stadio senza la macchina fotografica. Entravano tutti, non so nemmeno quanta gente c’era in campo però è stata una serata veramente fantastica.
Era un popolo in festa, ho visto gente di settanta e ottanta anni che mi ringraziava, insieme ai miei compagni, perché avevamo realizzato il loro sogno di vedere il Palermo in Serie A prima di morire. Il calore e la passione di quel popolo verso il calcio è stato veramente fantastico. Una cosa che non si può dire? Quella sera ci siamo ubriacati tutti però è normale dopo una partita del genere, sei anche stanco e basta poco, eravamo cotti!”.
LEGGI ANCHE
Palermo, Diakite non esclude Venuti: jolly in difesa per Corini
Ternana, Diakitè verso il Palermo: i tifosi lo contestano
Caro Delio questa volta non concordiamo
Calciomercato Ternana, in arrivo il sostituto di Diakité: le ultime
Palermo, un puzzle al quale manca un pezzo
Como, si prova il colpo per la A: contatti avviati
Calciomercato Amian, deciso il suo futuro: la squadra
IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15