Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Palermo, valevole per la 22a giornata di Serie B, terminato al Ceravolo con il risultato di 1-1.
Le dichiarazioni di Vivarini
L’allenatore del Catanzaro ha parlato così circa il match contro il Palermo: “Noi giochiamo sempre in verticale, ma dobbiamo preparare le situazioni per farlo. Oggi ci è mancato l’attacco alla porta, abbiamo avuto noi il pallino del gioco, sotto questo aspetto abbiamo dominato, poi ci vuole profondità e davanti potevamo essere più efficaci. Il Palermo è una squadra di grandissimo e altissimo livello e quindi va bene così. Loro non sono quelli dell’andata, sono migliorati tantissimo e hanno preso forza”.
Vivarini ha analizzato la prestazione dei suoi contro i rosanero: “Partita bella e giocata bene da entrambe le parti. L’abbiamo preparata bene e abbiamo secondo me avuto quella capacità di dominare il Palermo. Primo tempo? Rischiato niente, per il resto abbiamo cercato di fare la partita facendo gol e avendo diverse occasioni. Sappiamo qual è la nostra realtà, le nostre qualità e i nostri limiti. Prestazione? È un peccato il primo quarto d’ora del secondo tempo, loro sono molto bravi sui cross. Il pareggio va bene, ma se andiamo a vedere la squadra che ha avuto più occasioni quelli siamo stati noi“.
Rimpianti sul gol di Segre: “Sul gol preso abbiamo sbagliato un’uscita alta su Gomes. In quella situazione abbiamo perso campo. La squadra è stata concentrata, attenta e diligente in tutte le accortezze. Ogni raddoppio sulle fasce era perfetto. L’unica volta che gliel’abbiamo concesso, Di Mariano ha fatto assist. A queste squadre non devi concedere niente, ma va bene anche il pareggio perché dobbiamo essere sempre propositivi per le partite future e questa gara ci dà slancio”.
Sui nuovi innesti in rosa: “Adesso noi abbiamo bisogno di energie fresche, che ci hanno dato anche i nuovi acquisti. C’è tanto da lavorare ma loro hanno già dato quella nuova linfa che ci serve. Oggi abbiamo fatto una partita di movimento dove abbiamo ritrovato la capacità di cercare l’uomo libero. Dobbiamo prendere più forza e consapevolezza per fare meglio nel girone di ritorno. Pompetti? Giocatore di grande dinamismo, oggi ha capito i nostri tempi di gioco ed è riuscito ad esprimere il suo talento e le sue caratteristiche tecniche. Dobbiamo essere bravi a prendere tutto da quello che abbiamo a disposizione. Iemmello l’ho sostituito perché avevamo bisogno di energie davanti e volevo più aggressività, ma ha fatto una buona prestazione”.
LEGGI ANCHE
Serie B – Ecco le date playoff e playout, sperando che…
A Catanzaro come fosse una gara play-off
VIDEO – Palermo, il messaggio di Diakité ai tifosi rosanero
Calciomercato Como, lariani scatenati: fatta per l’arrivo di un attaccante
Como, si prova il colpo per la A: contatti avviati
Calciomercato Catanzaro, casting per la punta: due nomi dalla Serie A
Calciomercato Amian, deciso il suo futuro: la squadra
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Sampdoria: nobili decadute alla ricerca della rinascita
Palermo, il programma dei match del Settore Giovanile e Femminile
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”