Catanzaro-Palermo 1-1, le pagelle: brilla Ranocchia. rimandato Soleri
Da pochissimo è terminato il match del Ceravolo tra il Catanzaro e il Palermo. La gara, valevole per la 22a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 1-1. Ecco le pagelle della gara a cura della nostra redazione.
Catanzaro-Palermo 1-1: le pagelle
Portiere e difensori
Pigliacelli: poche colpe sul gol di Biasci. Per il resto non viene quasi mai chiamato in causa. I suoi compagni si affidano molto a lui nell’impostazione dal basso. Voto 6.
Graves: è facile intuire che il ruolo del terzino non gli sta bene addosso. Alcuni appoggi sbagliati e poca spinta in avanti. Partita di consistenza la sua, ma senza sprazzi. Voto 5,5.
Nedelcearu: il suo avversario è Iemmello e riesce ad annullarlo. Partita pulita con poche sbavature. Voto 6.
Ceccaroni: anche lui come il suo compagno di reparto gioca una partita senza soffrire. Voto 6.
Lund: tra i più positivi nel primo tempo. Prova qualche discesa in fase offensiva e resta attento nella fase difensiva. Nei secondi 45 minuti diminuiscono le falcate, ma non cala l’attenzione in difesa. Voto 6. Dal 86′ Aurelio: S.V
Centrocampisti e attaccanti
Gomes: primo tempo in chiaroscuro con qualche appoggio sbagliato di troppo. Nota positiva l’imbucata per Soleri ad inizio partita. C’è miglioramento nella ripresa con più pulizia nei passaggi e un salvataggio sul colpo di testa di Scognamillo sull’1-1. Voto 5,5.
Segre: è l’uomo in più in questa stagione e anche in questa gara lo dimostra lottando in mezzo al campo e mettendo a segno il gol dell’1-1. Partita la sua molto generosa e di grande lotta. Voto 7.
Ranocchia: debutto con personalità. Gioca molto più avanzato rispetto ai suoi compagni di reparto ed è costantemente raddoppiato dagli avversari che lo temono. Esegue tocchi di prima e cambi di gioco da giocatore di una certo livello. Peccato per l’ammonizione ma la prova è molto positiva. Buona la prima. Voto 7. Dal 79′ Coulibaly: S.V
Di Mariano: dopo un primo tempo anonimo, si rifà servendo il cross per il gol di Segre ad inizio ripresa. Prova a rendersi mettendo qualche cross in mezzo ma con esiti modesti. Voto 5,5. Dall’86’ Vasic: S.V
Soleri: è chiamato a sostituire Brunori dopo la splendida doppietta di Modena. La partita però non è la stessa e l’occasione sprecata nei minuti iniziali brucia un po’. Fa a sportellate con i difensori avversari ma non riesce ad incidere. Voto 5,5. Dal 74′ Mancuso: entra col piglio giusto rendendosi pericoloso cercando di ripetere il gol del 3-2 di Soleri contro il Modena, ma poi sbaglia scelta qualche minuto più tardi non servendo Coulibaly libero in area. Voto 5,5.
Di Francesco: si vede poco e non riesce mai ad entrare in partita. Esce dal campo molto nervoso dopo qualche screzio con il suo avversario di fascia Situm. Voto 5. Dal 73′ Insigne: una timida occasione verso negli ultimi cinque minuti e niente più. S.V
Allenatore
Corini: l’iniziale 4-4-1-1 non lo premia. Partita rognosa che con qualche accorgimento in più poteva mettersi sul giusto binario. Voto 5,5.
LEGGI ANCHE
Serie B – Ecco le date playoff e playout, sperando che…
A Catanzaro come fosse una gara play-off
VIDEO – Palermo, il messaggio di Diakité ai tifosi rosanero
Calciomercato Catanzaro, casting per la punta: due nomi dalla Serie A
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”