Palermo, scocca l’ora di Diakitè? Le possibili soluzioni
Ultimi giorni di calciomercato che potrebbero regalare al Palermo di Eugenio Corini dei colpi per puntellare la formazione in vista della rincorsa per i primi due posti del campionato di serie B.
Rosanero che al momento hanno ceduto il calciatore ceco Ales Mateju allo Spezia e al tempo stesso acquistato Salim Diakitè dalla Ternana e Filippo Ranocchia dalla Juventus.
Palermo, l’esordio di Ranocchia
Lo stesso centrocampista ex Empoli e Monza, si è reso protagonista nella sfida contro il Catanzaro risultando essere tra i migliori in campo. Cambi di gioco, personalità e inventiva per il calciatore che ha lasciato nei minuti finali il campo per il rientrante Coulibaly.
La prestazione del centrocampista ha decisamente convinto tutti e si candida ad una maglia da titolare al Renzo Barbera contro il Bari che si giocherà venerdì 2 Febbraio 2024. Ranocchia, arrivato prima della sfida contro il Modena, era rimasto in panchina facendo il suo esordio direttamente nella gara successiva da titolare.
Palermo, è arrivato il momento di Diakitè?
Un altro calciatore arrivato a Palermo, ma rimasto in panchina alla sua prima ufficiale con la casacca rosanero, è stato Salim Diakitè. Il possente difensore arrivato dalla Ternana, così come Ranocchia, è rimasto per 90 minuti in panchina senza fare il suo esordio alla prima ufficiale. Seguendo l’esempio di Ranocchia potremmo immaginarci una partenza dal primo minuto per l’ex calciatore rossoverde.
La sua duttilità potrebbe essere fondamentale per Eugenio Corini. Il francese potrebbe sia giocare al posto di Graves come terzino destro, consentendo maggiore spinta e velocità sulla fascia, ma anche al posto di Nedelcearu come difensore centrale di destra nella linea a quattro disegnata dal tecnico bresciano.
Corini adesso potrà contare su più scelte in difesa e la duttilità di Diakitè potrebbe essere già sfruttata partendo proprio dall’importantissima sfida del Renzo Barbera contro il Bari.
Palermo-Bari, un giocatore dei galletti salterà la gara al Barbera
Calciomercato Como, ufficiale l’arrivo di Goldaniga: la nota
LEGGI ANCHE
Il Secolo XIX – Verde, è un pasticciaccio brutto. Lo Spezia non vuole più cederlo
VIDEO – Palermo, il focus su Diakité durante l’allenamento di oggi
Palermo, l’omaggio di Segre per chi acquista la maglia rosa
Non prendete impegni dal 17 maggio al 2 giugno
Calciomercato Palermo, Verde ad un passo: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”