Il Secolo XIX – Lo Spezia apre il portafogli e convince Verde
Il presidente Platek ha proposto alla punta un contratto più lungo e sostanzioso. Difficoltà a cedere Antonucci.
Questo il titolo di Il Secolo XIX, oggi in edicola.
L’articolo di Armando Napoletano riassume la fine della telenovela Verde, che ha deciso di rimanere allo Spezia prolungando e adeguando il suo contratto. Dall’incontro tra l’entourage del giocatore e del ds Macia è stata presa la decisione, che lascia il Palermo con un pugno di mosche in mano. L’agente Lauro aveva intenzione di portare il suo assistito in Sicilia, facendogli svolgere per ragioni di tempo le visite al JMedical di Torino. Non c’è stato bisogno nemmeno del secondo colloquio di giornata in programma, tra Macia e il ds dei rosanero Rinaudo, beffato sul finale della trattativa.
Il motivo della non riuscita della trattativa è strettamente di motivo economico: allo Spezia, l’ex Roma vede il suo contratto rinnovato fino al 2026 con opzione per un anno successivo, a cifre superiori rispetto a quello pattuito con il Palermo. I rosa, oltre a uno stipendio più basso, ponevano il termine del contratto al giugno del 2026 senza opzione e con una clausola di forte adeguamento dello stipendio in caso di promozione in Serie A.
Lo Spezia ha cambiato fortemente rotta dopo la doppietta del suo 99 contro il Pisa, che ha convinto il suo ds a fare muro per la sua cessione. Il pessimo rapporto che aveva con Alvini è stato completamente cancellato dalla sua professionalità e dal bel legame con D’Angelo, importante nella sua decisione di rimanere in Liguria. La speranza degli spezzini è quella di salvarsi, in modo tale poi da impostare diversi asset di mercato futuri come Dragowski e Zurkowski.
Non dovrebbe partire invece Antonucci: il suo agente l’aveva proposto in Serie A a Lecce e Salernitana. Anche il Palermo si è inserito nelle ultime ore: probabile che ritorni forte la possibilità di uno scambio con Vasic.
Lo Spezia fa muro per Verde? Fa rabbia ma è comprensibile
Cremonese, top lascia la squadra: approda in Serie A
Calciomercato Palermo, Valente ai saluti: c’è l’intesa con il Padova
Calciomercato Palermo, sfumato Verde: resterà allo Spezia
Diakité si presenta: “Serie A? Perché no. Credo nel destino”
Calciomercato Palermo, cessione di Valente bloccata: il motivo
Palermo, scocca l’ora di Diakitè? Le possibili soluzioni
LEGGI ANCHE
Palermo, Desplanches cambia agente: ecco chi sarà
Calciomercato Como, ufficiale l’arrivo di Goldaniga: la nota
VIDEO – Palermo, il focus su Diakité durante l’allenamento di oggi
Non prendete impegni dal 17 maggio al 2 giugno
Calciomercato Bari, via Aramu? L’alternativa proviene dalla Serie A
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Bari, il dato sui titoli emessi
FOTO – Palermo-Bari: le prime immagini dal Barbera
“Il diario di fuori dal campo: Nuccio Schembri”