Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Bari, che aprirà la 23a giornata di Serie B venerdì 2 febbraio. La sfida potrebbe regalare ai rosanero la loro quarta vittoria consecutiva in casa. Ecco le dichiarazioni di Corini.
Le dichiarazioni di Corini
L’importanza dei singoli match: “Il Parma sta consolidando un lavoro di tre anni, Como e Cremonese si sono rinforzate. Ma anche noi abbiamo alzato il livello della nostra rosa. Modulo? Non ci sono posizioni fisse ma spazi da occupare. Dopo la prima con il Bari c’è in mezzo un grande periodo e uno più complicato ma come la canzone di Vasco Rossi “Siamo ancora qua”. Bari? Affronteremo una squadra allenata bene e sento che adesso dobbiamo definire chi vogliamo essere. Tutte le partite fanno scuola, alcune cose vengono bene altre no. Lo scorso anno abbiamo voluto quella vittoria e vogliamo riproporla”.
La sfida contro i Galletti: “Il Bari ha cambiato allenatore. Mignani ha fatto un grande lavoro. Hanno preso dei nuovi acquisti di qualità. Hanno tutte le carte per giocarsi i playoff. Saranno molto concentrati. La partita di Catanzaro ha dimostrato tanto, Mirko (Pigliacelli n.d.r) non ha fatto una parata. Con altre può capitare il contrario, ma sicuramente non prendere gol ti dà una percezione di forza. Brunori, Soleri e e Mancuso stanno bene. Matteo adesso rientra. Soleri ha fatto bene a Catanzaro così come Leonardo. Diakité sta bene, ha fatto una buonissima settimana. È un opinione per vederlo dall’inizio“.
Sull’addio di Valente: “Valente? Ha dato tanto alla nostra maglia, ha contribuito a riportare il Palermo in serie B. Mi sono privato di lui solo per il suo bene perché nelle ultime partite lo scelte che ho fatto lo avevano penalizzato. Quello che ha scritto nella chat di gruppo è importante, mi ha dato tanto e gli voglio bene”.
LEGGI ANCHE
Valente, il saluto al Palermo e ai tifosi: il post sui social
Mercato Sampdoria, prestito per La Gumina: ecco la destinazione
Calciomercato Bari, due rinforzi in vista del Palermo? Le ultime
Calciomercato Cremonese, che colpo: in arrivo Johnsen. I dettagli
Calciomercato Bari, non solo acquisti. Un’ala in partenza: ecco chi
Calciomercato Lecco, giocatore in arrivo dal Bari: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria