Palermo-Bari 3-0, le pagelle: Ranocchia sensazionale, ancora Segre
Da pochissimo è terminato il match del Barbera tra il Palermo e il Bari. La gara, valevole per la 23a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 3-0. Ecco le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.
Palermo-Bari 3-0: le pagelle
Portiere e difensori
Pigliacelli 6: il portiere del Palermo non deve intervenire troppo spesso e si fa trovare pronto. In due occasioni viene salvato da capitan Brunori sulla linea.
Diakité 6,5: buona nel complesso la gara dell’oramai ex Ternana. Non sempre preciso nei passaggi, in avanti prova diverse sortite offensive e fa sentire il proprio fisico in fase difensiva. Dall’82’ Graves: s.v.
Nedelcearu 6,5: partita ordinata la sua che non soffre quasi mai gli attacchi baresi. È sveglio e ringhia sulle caviglie avversario, non lasciando spazio ai biancorossi.
Ceccaroni 7: la sua gara è a dir poco sensazionale. Se dietro è impeccabile, in avanti è letale. Prova ad impostare da dietro, si butta spesso e volentieri nella metà campo avversaria anche con successo e poi corona un match da 7 in pagella con il gol che sigilla il risultato.
Lund 6,5: tanta sostanza per lui che riesce a essere sul pezzo in entrambe le fasi. Propositivo, si vede in avanti e in difesa difficilmente si lascia saltare dagli uomini della formazione barese.
Centrocampisti e attaccanti
Ranocchia 8,5: bisogna probabilmente inventare un aggettivo per lui. Disputa un incontro ai limiti della perfezione. Corsa, sostanza e tanto cuore. Ogni singola azione velenosa del Palermo e non solo, passa dai suoi piedi. Vero e proprio incubo per il centrocampo barese, crea la superiorità numerica nella metà campo avversaria e poi segna un gol da vedere e e rivedere. Dal 77′ Coulibaly: s.v.
Gomes 7: quanto lavoro sporco. Il francese, infaticabile, ha probabilmente quattro polmoni. Non si ferma nemmeno un istante, fa tanta legna a centrocampo e in interdizione è preziosissimo. Gara da incorniciare.
Segre 8: il voto corrisponde al suo numero di maglia e sinceramente dopo il terzo gol consecutivo, non di testa ma di spalla, è meritatissimo. Non solo timbra ancora una volta il cartellino ma, per giunta, a centrocampo sulle seconde palle arriva sempre per primo. Imprescindibile.
Insigne 6: l’ex giocatore del Frosinone si impegna e prova a dare tutto sul campo. A volte impreciso, resta sempre sul pezzo e prova a impensierire con la sua tecnica e velocità la difesa barese. Dal 66′ Di Mariano 7: entra in campo ed è subito sul pezzo. Serve prima l’assist a Ceccaroni e, poi, un pallone perfetto per Segre.
Brunori 7: il capitano del Palermo non ha segnato ma si è caricato la squadra sulle spalle. Ha salvato per ben due volte il pallone sulla linea e di conseguenza il risultato. Poi in avanti con movimenti e contro movimenti, stop perfetti e inserimenti, ha contribuito a tenere alta e attiva la squadra. Dall’82’ Soleri: s.v.
Di Francesco 6,5: gli è mancato solamente il gol. Nel primo tempo di testa, non proprio la specialità di casa, ha colpito il palo che avrebbe potuto sbloccare il match. Poi con un tiro dalla distanza ha impensierito il portiere del Bari. Per il resto ha corso su tutto il fronte offensivo, si è inserito alle spalle degli avversari e ha creato scompiglio svariando costantemente. Dal 77′ Vasic: s.v.
Allenatore
Corini 7,5: il suo Palermo ha fame. Dal primo all’ultimo minuto i suoi giocatori mettono l’anima in campo e non fanno rifiatare il Bari. La partita è perfetta sotto tutti i punti di vista. I rosa difficilmente vanno in sofferenza e in fase offensiva triangolano a meraviglia.
Palermo, ufficiale l’arrivo di Traorè: il comunicato
Feralpisalò-Palermo, rovente il settore ospiti: previsto un esodo
Palermo-Bari, cresce ancora il numero degli spettatori: il dato
Calciomercato Palermo, fatta per Traorè: la formula
Palermo, i convocati di Corini per la sfida contro il Bari
Palermo-Bari, probabili formazioni: scalpita Diakité. Torna Brunori
FOTO – Palermo-Bari, il dato sui biglietti venduti: si riempie il Barbera
LEGGI ANCHE
Palermo, è sempre il “solito” mercato
Palermo, il colpo che non ti aspetti: la storia di Chaka Traorè
Valente, il saluto al Palermo e ai tifosi: il post sui social
Calciomercato Bari, due rinforzi in vista del Palermo? Le ultime
Calciomercato Cremonese, Stroppa perde un top: direzione Serie A
Palermo, fatta per l’arrivo in prestito di Traorè: c’è la firma
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Rino Foschi, il ds di un Palermo che non tornerà più
Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo”
Cremonese, l’ex Casino: “Corini? Non ci sono stati passi in avanti”