Cremonese, Giacchetta: “Abbiamo una squadra di livello. Johnsen trattativa difficile”
Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha parlato della sessione invernale del calciomercato conclusasi qualche giorno fa. La Cremonese, infatti, è una delle squadre che ha messo a segno colpi importanti come l’arrivo di Johnsen dal Venezia. Il direttore, dunque si è soffermato anche sugli obiettivi del club e sulle possibilità di promozione nell’ultima parte del campionato. Ecco di seguito le sue parole
Le dichiarazioni del direttore sportivo Giacchetta della Cremonese
Il direttore sportivo Giacchetta ha così commentato il mercato della Cremonese: “Certe scelte sono state fatte perché il nostro è un campionato di ripresa dopo un avvio lento. Si è cercato di dare forza al reparto offensivo che non vive solo di centravanti ma anche di giocatori che giocano sotto la punta. Per Johnsen non è stata una trattativa semplice, e ringrazio la proprietà”.
Sul mercato portato avanti dagli altri club ha aggiunto: “In B ci sono proprietà straniere che hanno dopato il mercato, spendendo forse più che in A. L’avere una proprietà locale è importante magari per noi, ma al sistema calcio interessa chi investe e non da dove viene“.
Sugli obiettivi infine ha detto: “Si sperava che con una migliore compattezza del gruppo arrivassero anche i risultati. Adesso abbiamo una squadra di livello e non potevamo perdere tempo. Le migliori 4 o 5 di B possono giocare in A. È un gruppo che sta bene insieme, sa soffrire e le ultime vittorie lo dimostrano. Abbiamo fatto inserimenti con giocatori il cui valore riconosciuto da tutti“.
LEGGI ANCHE
Il Palermo come il Manchester City e Liverpool
Traorè: “Il mio obiettivo? Portare il Palermo in Serie A. Felice di essere qui”
Bari, ufficiale l’esonero di Marino: la nota del club
Traorè: “Tifosi? Il 12esimo uomo in campo. Orgoglioso della chiamata del CFG”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”