Serie A, addio Tim: ecco il nuovo Title sponsor –
Svolta epocale per quanto riguarda la Serie A. Dalla prossima stagione, infatti, cambierà il “Title sponsor” che dunque non sarà più Tim. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, il nuovo Title sponsor sarà Eni. La scelta è scaturita al termine dell’assemblea svoltasi in data 5 febbraio 2024, in cui la società di energia è stata votata all’unanimità.
Serie A, dalla prossima stagione cambia il Title sponsor
Un accordo, quello tra la Lega Serie A e l’Eni che durerà per i prossimi tre anni al termine dei quali ci sarà un’opzione di rinnovo per il 2028 e 2029. Una scelta dunque clamorosa dato che proprio l’azienda di telecomunicazioni accompagnava il nome del massimo campionato italiano da 25 anni, dalla stagione 1998/99.
Rimane invariata, invece, la denominazione della Coppa Italia. L’assemblea odierna ha dunque confermato e rinnovato gli accordi con Trenitalia e di conseguenza Frecciarossa.
Il comunicato di Eni
“Enilive, la società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità, sarà Title sponsor della Serie A dal campionato 2024/25, per tre stagioni. Nell’ambito dell’accordo, Enilive darà il suo contributo al mondo del calcio attraverso l’introduzione di soluzioni per una mobilità sempre più sostenibile. Enilive esprime grande entusiasmo per l’avvio della partnership con la Lega Serie A, che consentirà alla società di essere sempre più vicina a tutti gli italiani, e di far conoscere il nuovo brand e la trasformazione che esso rappresenta ai milioni di clienti che ogni giorno già frequentano e vivono la nostra capillare rete di stazioni di servizio.
Enilive è la società di Eni dedicata alla mobilità sostenibile e alla sua rete di oltre 5000 stazioni di servizio in Europa, di cui circa 4000 in Italia, che ogni giorno accoglie oltre un milione e mezzo di persone in movimento, per fare rifornimento ma anche per una variegata offerta di servizi, come gli Eni Café, la più grande catena di bar in Italia, e ALT Stazione del Gusto, il nuovo format di ristorazione in collaborazione con Accademia Niko Romito, oppure per pagare i bollettini postali o fare una spesa veloce nei punti vendita Emporium.
Enilive ha l’obiettivo di fornire, anche attraverso le Enilive Station, servizi e prodotti progressivamente sempre più decarbonizzati per la transizione energetica: già oggi è disponibile un’ampia offerta, tra cui il biocarburante HVOlution (diesel da materie prime rinnovabili), il bio-GPL, il biometano e le ricariche elettriche, oltre al car sharing Enjoy disponibile a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Padova. Enilive gestisce anche la produzione di biocarburanti per la mobilità su strada, aerea, ferroviaria e marina nelle bioraffinerie di Venezia, di Gela e nella bioraffineria SBR in Louisiana (Stati Uniti d’America). Ulteriori progetti di sviluppo sono previsti a Livorno, dove è confermata la conversione della raffineria di Livorno in bioraffineria, e in Malesia e Corea del Sud, attualmente in fase di valutazione”.
LEGGI ANCHE
FOTO – Palermo-Bari, Miccoli non dimentica il passato rosanero
VIDEO – Palermo, il messaggio di Traorè ai tifosi
Serie B, la Feralpisalò denuncia un episodio razzista su Butic
Palermo, il Barbera torna ad essere un fortino: 4a vittoria consecutiva
Feralpisalò-Palermo, un ex rosanero salta il match del Garilli
Ranocchia: “Primo gol speciale. Standing ovation dello stadio emozionante”
Palermo-Bari 3-0, le pagelle: Ranocchia sensazionale, ancora Segre
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Argentina Under 20, Mascherano trasforma il rosso in cambio: gesto di sportività
Semplici: “Serie B campionato difficile. Tornare in panchina? Me lo auguro”
Nations League, Italia-Francia: dove vedere il match in tv e in streaming