Traorè: “Tifosi? Il 12esimo uomo in campo. Orgoglioso della chiamata del CFG”
Tempo di presentazioni in casa Palermo. Acquistato a titolo temporaneo (con eventuale diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro) dal Milan, il grande botto delle ultime ore di mercato rosanero è sicuramente Chaka Traorè. Il giovane classe 2004 ha accettato l’offerta dalla Sicilia per mettere in luce il suo talento, già visto a sprazzi con la maglia rossonera.
Tifosi e giornalisti hanno avuto modo di conoscerlo in occasione della sua conferenza stampa di presentazione, tenutasi nei locali dello stadio Renzo Barbera. Ecco le sue prime dichiarazioni da giocatore del Palermo.
Le dichiarazioni di Traorè
Sul pubblico del Barbera: “Quando sono arrivato ho visto i tifosi e sembrava casa mia. Ho sentito il 12esimo uomo in campo. L’atmosfera è incredibile e sono felice”.
Sul suo ruolo in campo e su Di Francesco: “È un giocatore importante ed ha esperienza. Cerco di imparare da loro e sono giovane. Sono qui con umiltà e per lavorare. Io preferisco giocare a sinistra ma posso giocare ovunque dando il massimo. Ho giocato sia a destra che al centro, attendo il mister. City Group? Sicuramente sono molto importanti e quando ho saputo del Palermo ero contento anche per questo. Ero molto orgoglioso della loro chiamata”.
Sul suo arrivo a Palermo: “Sui social mi hanno dato il benvenuto. Mi sono sentito accolto e nello spogliatoio tutto erano contenti, anche il mister. Mi hanno fatto sentire subito importante in squadra. Ho parlato con Corini ed è un bravissimo allenatore. Punto di forza? Uno contro uno e palla si compagni per fare l’assist”.
Sul numero di maglia e sul suo idolo: “Ho scelto la 70. Mi ha portato bene al Milan quindi ho scelto questo. Idolo? Mi ispiro a Ronaldinho e Neymar, molta fantasia e mi piace divertirmi in campo a giocare con la palla”.
Ora è chiaro perchè la media inglese non basta più?
Serie B, gli anticipi e posticipi dalla 29a alla 33a giornata
LEGGI ANCHE
FOTO – Palermo-Bari, Miccoli non dimentica il passato rosanero
VIDEO – Palermo, il messaggio di Traorè ai tifosi
Serie B, la Feralpisalò denuncia un episodio razzista su Butic
Palermo, il Barbera torna ad essere un fortino: 4a vittoria consecutiva
Feralpisalò-Palermo, un ex rosanero salta il match del Garilli
Ranocchia: “Primo gol speciale. Standing ovation dello stadio emozionante”
Palermo-Bari 3-0, le pagelle: Ranocchia sensazionale, ancora Segre
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”