Eugenio Corini, tecnico del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo match dei rosanero: quello contro la Feralpisalò. I rosanero giocheranno il 10 febbraio alle ore 14:00 allo stadio Garilli, nella gara valida per la 24a giornata di campionato di Serie B. Il Palermo sta attraversando un periodo di forma positivo e continuare a vincere significherebbe lottare per i vertici della classifica. Ecco di seguito le parole dell’allenatore.
Le dichiarazioni di Corini
Corini ha parlato degli esterni d’attacco e sul fattore Barbera: “Ho quattro esterni ben definiti oltre che Mancuso. Le punte esterne possono darci una grande mano. Traorè? Lui è un giocatore che sta bene e che ci tornerà molto utile. Giocare al Barbera è diventato un fattore decisivo e adesso deve esserlo anche giocare in trasferta. Vincere in casa è fondamentale. Questo crea un clima di gioia anche per i tifosi. Sui disagi la società se ne sta occupando e farà di tutto per sistemare la situazione”.
L’allenatore rosanero ha analizzato il reparto del centrocampo: “Stulac è un giocatore importante, calcia bene le palle inattive ed è una buona alternativa a Claudio (Gomes, ndr). Dopo Jacopo (Segre, ndr) è quello che ha fatto più gol. Con la dirigenza siamo stati chiari e chi è rimasto deve sudare la maglia. Io stimo i miei ragazzi perché loro hanno deciso di rimanere e devono lottare ogni giorno per dare il massimo. Ogni partita è un’occasione e dobbiamo sfruttarla. Calci d’angolo? Difendiamo con un castello a zona. Affrontiamo squadre che calciano molto bene, e noi cerchiamo di difenderci verso la zona di Mirko (Pigliacelli, ndr)”.
Feralpisalò e Palermo, un legame che va oltre il calcio
Giunti: “Chaka Traorè? Palermo tappa fondamentale della sua carriera”
FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa
LEGGI ANCHE
FOTO – Acquaman con la maglia del Palermo: Jason Momoa a tinte rosanero
E’ finalmente il Palermo grandi firme
Miccoli, Pastore, Hernandez e Ilicic in goal insieme
Manchester City, i Citizens comprano in casa…Girona
Calcio, si va verso la svolta epocale: espulsioni a tempo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Rino Foschi, il ds di un Palermo che non tornerà più
Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo”
Cremonese, l’ex Casino: “Corini? Non ci sono stati passi in avanti”