Feralpisalò-Palermo, probabili formazioni: si va verso tante conferme, ma occhio alla carta Chacka Traorè
Il Palermo di Corini si appresta a sfidare la Feralpisalò nel match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Dopo il netto 3-0 al Bari i rosanero arrivano con il morale alle stelle. I nuovi acquisti hanno già risposto bene, tirando fuori buonissime prestazioni e inserendosi alla perfezione nei meccanismi di squadra. Di fronte ci sarà la formazione Gardesiana che arriva da una striscia di tre risultati consecutivi e vuole dare continuità per provare ad abbandonare la zona retrocessione.
Dopo la conferenza stampa, Corini ha svelato alcune scelte sugli undici titolari che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match che si giocherà allo stadio Garilli di Piacenza.
Feralpisalò-Palermo, le probabili formazioni
Le scelte di Corini
Difesa
Con Lucioni ancora fermo ai box Corini confermerà il blocco che ha giocato contro il Bari, che dopo 11 partite è riuscito a mantenere la porta inviolata. Ai lati ci saranno Diakité e Lund, mentre la coppia centrale sarà formata da Nedelcearu e Ceccaroni. In porta, ovviamente, Mirko Pigliacelli.
Centrocampo
Anche per quanto riguarda la linea mediana, non dovrebbero esserci dubbi: verrà confermato il trio formato da Gomes, davanti alla difesa, e come mezze ali Segre e Ranocchia. Panchina per Stulac e Vasic.
Attacco
L’unico dubbio potrebbe essere in avanti. In tal senso Corini, così come fatto con Ranocchia e Diakité, potrebbe decidere di lanciare dal primo minuto Chaka Traorè. Lo scuola Milan può agire sia sul fronte di sinistra, sua posizione naturale, che su quello di destra. Tuttavia difficilmente il tecnico rosanero si priverà di Di Francesco ed è quindi probabile che il classe 2004 possa essere in ballottaggio con Di Mariano e Insigne per una maglia sulla destra. Al centro dell’attacco ci sarà sempre Matteo Brunori.
Le scelte di Zaffaroni
In casa Feralpisalò non ci saranno Butic e Fiordilino, per via dei cartellini rossi presi nell’ultima sfida contro la Reggiana. A loro posto dovrebbero esserci La Mantia e Hergheligiu. Per il resto il tecnico dei padroni di casa farà affidamento al suo classico 3-5-2.
Le probabili formazioni:
Feralpisalò (3-5-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Hergheligiu, Di Molfetta, Felici; Compagnon, La Mantia.
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Ranocchia, Gomes, Segre; Di Mariano/Traorè, Brunori, Di Francesco.
LEGGI ANCHE
Corini: “Traorè? Ci tornerà utile. Dobbiamo migliorare in trasferta”
Corini: “Nei momenti delicati abbiamo avuto le palle. Vogliamo fare bene”
Feralpisalò e Palermo, un legame che va oltre il calcio
Giunti: “Chaka Traorè? Palermo tappa fondamentale della sua carriera”
FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa
FOTO – Acquaman con la maglia del Palermo: Jason Momoa a tinte rosanero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Rino Foschi, il ds di un Palermo che non tornerà più
Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo”
Cremonese, l’ex Casino: “Corini? Non ci sono stati passi in avanti”