Feralpisalò-Palermo 1-2: vincono i rosanero col brivido
Partita che si riaccende nel finale di gara. Feralpisalò che alla fine riesce a trovare il gol al termine di un’azione molto rocambolesca. Ennesima traversa colpita dai padroni di casa, questa volta sul proseguire dell’azione è Dubickas a firmare il gol dell’1-2. Dopo cinque minuti di recupero finisce il match e i rosa tornano a vincere in trasferta.
Soleri raddoppia!
Palermo che adesso gioca sul velluto e trova subito il gol dello 0-2. Azione perfetta, iniziata da un ottimo smarcamento di Di Francesco che poi crossa una palla perfetta per la testa di Soleri che incorna sotto l’incrocio dei pali. Nulla da fare per Pizzignacco, costretto a vedere nuovamente il pallone alle sue spalle. All’83’ giallo per Lund per un fallo tattico. Altro salvataggio sulla linea, questa volta di Soleri che anticipa anche l’intervento di Pigliacelli. Intanto escono Lund e Di Francesco e dentro Aurelio ed Henderson.
Ranocchia sblocca il match!
Al 68′ il Palermo riesce a passare in vantaggio. Grande azione sullo stretto targata Ranocchia-Brunori. Il centravanti rosanero libera Ranocchia che di punta infila il pallone alle spalle del portiere. Dopo la rete, Corini cambia lo stesso autore del gol e Brunori. Al loro posto Coulibaly e Soleri.
Che occasione per Segre!
Palermo nettamente migliore rispetto alla prima frazione di gioco. Al 57′ grande cavalcata sulla fascia di Lund che mette dentro un pallone respinto da Pizzignacco. Sulla ribattuta arriva Segre che per centimetri non trova la rete del vantaggio rosanero. Tre minuti più tardi è lo stesso Segre a conquistare un fallo a centrocampo e rimediare un giallo per Di Molfetta. Corini inoltre leva Di Mariano e inserisce Insigne. L’ex Benevento sfiora l’autogol poco dopo con un incredibile auto-traversa.
Inizia il secondo tempo
Secondo tempo che inizia col botto. Diakitè, largo sula fascia destra, crossa in area un pallone insidioso che Di Francesco per poco non trasforma in gol. Grande intervento di Pizzignacco che anticipa l’attaccante rosanero e subisce il fallo in attacco. Al 50′ ammonito Nedelcearu. Tra le file dei padroni di casa, fuori per infortunio Felici, dentro Tonetto. Quattro minuti più tardi bella inziativa di Segre che serve Brunori in area di rigore il quale si allunga il pallone e con il sinistro non riesce a segnare. Ammonito, per proteste, anche Ranocchia.
Finisce il primo tempo
Primo tempo che termina con un’occasione d’oro per il vantaggio della Feralpisalò. Felici, scatenato sulla fascia destra impegna le mani di Pigliacelli. Sulla ribattuta è Lund salvare il tiro avversario quasi sulla linea di porta. Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gioco, con un Palermo un po’ in ombra.
Non si sblocca il risultato
Buon inizio dei padroni di casa che impegnano la porta protetta da Pigliacelli due volte nel giro di pochi secondi, prima con La Mantia e poi con Di Molfetta. Avvio di match con ritmi abbastanza bassi con i rosanero ancora mai pericolosi nell’area avversaria. Al 21′ traversa di Compagnon dopo una grande azione personale di Felici. Nel corner successivo parata pazzesca di Pigliacelli su un colpo di testa ravvicinato di Ceppitelli. Al 36′ tentativo dalla distanza di Di Francesco, tiro che finisce lontano dallo specchio della porta. Due minuti più tardi Brunori davanti a Pizzignacco non riesce a firmare lo 0-1. Al 42′ ammonito Di Mariano per un brutto fallo commesso ai danni di Di Molfetta.
Allo stadio Garilli di Piacenza, Feralpisalò e Palermo si sfidano nella sfida per la 24a giornata del campionato di Serie B, la 4a di ritorno. Le due società, legate da un bel rapporto di amicizia fuori dal campo, oggi si contenderanno i tre punti per motivazioni diverse: i gardesani cercheranno di guadagnare punti sulle rivali per la salvezza, mentre i rosa hanno l’intenzione di inseguire il secondo posto e la conseguente promozione diretta in Serie A.
Le formazioni di Catanzaro-Palermo
FERALPISALÒ: 1 Pizzignacco, 8 Balestrero (Cap.), 10 Di Molfetta, 14 Compagnon, 20 Zennaro, 23 Cepppitelli, 39 Kourfalidis, 66 Bergonzi, 87 Martella, 91 La Mantia, 97 Felici.
A disposizione: 18 Liverani, 61 Volpe, 3 Tonetto, 11 Dubickas, 17 Krastev, 19 Pilati, 25 Sau, 27 Hergheligiu, 28 Manzari, 70 Attys, 94 Letizia, 99 Petrelli.
Allenatore: Zaffaroni.
PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Lund, 6 Stulac, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 10 Di Mariano, 14 Ranocchia, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 23 Diakité, 32 Ceccaroni.
A disposizione: 12 Nespola, 13 Kanuric, 7 Mancuso, 11 Insigne, 15 Marconi, 20 Vasic, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 53 Henderson, 70 Traorè, 80 Coulibaly.
Allenatore: Corini.
LEGGI ANCHE
FOTO – Acquaman con la maglia del Palermo: Jason Momoa a tinte rosanero
Giunti: “Chaka Traorè? Palermo tappa fondamentale della sua carriera”
FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa
Dall’Inghilterra, rivoluzione nel calcio: in arrivo il cartellino blu
Serie B, Calori: “Favorite per la A? Venezia, Cremonese e Como”
Feralpisalò, tegole in vista Palermo? Tre giocatori lavorano a parte
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Palermo-Bari, 27 anni di imbattibilità: perché interromperli?